Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, boom di casi a Catania: +517 positivi

Coronavirus Sicilia, il bollettino di oggi segna un boom di contagi in provincia di Catania. I dati nazionali, nella regione e per singola provincia.

Salgono ancora i casi di Coronavirus in Sicilia. Il bollettino di oggi, 21 aprile, riporta 1.288 casi su 29.049 tamponi processati (ieri il totale era di 1.148 su 25.779 tamponi). La Sicilia rimane così tra le regioni con il numero più alto di positivi: terza dietro Lombardia (2.095) e Campania (1.881). In totale, oggi si registrano 13.844 casi.

Coronavirus Sicilia: i dati del bollettino

Gli attuali positivi del bollettino Coronavirus Sicilia di oggi sono 25.188 (ieri 24.899). In diminuzione i nuovi ingressi negli ospedali, 10 in tutto (-5), ma aumentano sia i ricoveri, saliti a 1.274 (+19) sia i malati in terapia intensiva, 182 (+2).

Oggi il bollettino registra un aumento di 10 decessi, che porta il totale a 5.218. Notizie positive, infine, dal numero di guariti, passato da 167.683 a 168.672, quasi 1.000 in più in un giorno.

Coronavirus Catania e altre province

Il bollettino di oggi vede un notevole aumento di casi nella provincia di Catania, che supera nettamente Palermo per incremento di positivi. Di seguito, l’elenco complessivo.

  • Palermo: +298 nuovi casi.
  • Catania: +517.
  • Messina: +98.
  • Siracusa: +98.
  • Trapani: +43.
  • Ragusa: +7.
  • Caltanissetta: +110.
  • Agrigento: +90.
  • Enna: +27.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026

Niscemi, la città sospesa sul baratro: cosa sta accadendo secondo la stampa internazionale

NISCEMI (Caltanissetta) — Una frana di proporzioni eccezionali sta trasformando Niscemi nel simbolo della fragilità…

3 Febbraio 2026