Miniso apre a Catania: previste nuove assunzioni

Dopo aver investito su Roma, Miniso approda a Catania. Il noto brand apre un punto vendita nella città etnea e annuncia nuove assunzioni.

La Sicilia conferma la sua strategicità per gli investimenti dei brand più prestigiosi al mondo come Miniso, il rivenditore di prodotti lifestyle di ispirazione giapponese, che oggi ha aperto a Catania in via Etnea 232, 234 e 236.

“Sono davvero entusiasta – dichiara Giuseppe Messina, amministratore delegato della Miniso Sud Italia Srl – dell’imminente espansione nel Meridione d’Italia di Miniso. Si tratta di un progetto straordinariamente ambizioso perché questo brand, molto richiesto all’estero, dopo Roma e come secondo polo italiano, ha scelto di investire su Catania, precisamente su via Etnea. Dopo la nostra capitale, anche il capoluogo etneo si potenzia come centro internazionale. Puntiamo a creare un collegamento diretto tra la parte orientale della nostra regione con l’oriente del globo”.

Da oggi, quindi, anche nel centro storico catanese, in esclusiva assoluta al Sud Italia, si potrà varcare la soglia dello store Miniso per vivere una vera e propria experience divertente e colorata che mette d’accordo tutti: grandi e piccini. Sarà possibile lasciarsi ispirare dalle proposte dei prodotti per la casa, per curare al minimo dettaglio un arredamento dal design innovativo, o dai gadget per dei regali sempre azzeccati. E poi ancora ci si immergerà tra i più esclusivi articoli di cancelleria, cosmetici e giocattoli introvabili in qualsiasi altro negozio.

Si tratta di un opening straordinariamente atteso in Italia, che rappresenta un punto di snodo importante di ripresa e sviluppo economico del territorio siciliano dopo la pandemia da Covid 19, grazie alle nuove assunzioni previste all’interno dell’azienda ed al restyling di una delle botteghe più importanti del centro storico catanese.

Alta qualità con prezzi accessibili, gioia e spensieratezza: sono questi i tre elementi che compongono il paradigma del successo planetario di Miniso e del suo fondatore e CEO Ye Guofu che, in soli 7 anni dall’avvio della catena, è riuscito ad espandersi in con 4.200 negozi in oltre 80 Paesi e regioni inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Spagna, Emirati Arabi Uniti, India e Messico.

Un design sempre originale, grazie all’istituzione della Miniso Design Academy ed alla collaborazione con alcuni dei migliori designer in Finlandia, Danimarca, Norvegia, Spagna e Corea del Sud in grado di unire creatività e praticità, attribuendo a Miniso una serie di riconoscimenti internazionali di design come iF, Red Dot e A’ Design Awards.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

StMicroelectronics Catania assume: Contratti a tempo determinato nel 2026

In risposta alla richiesta avanzata nelle settimane passate sul potenziamento del personale, la Fiom Cgil…

29 Gennaio 2026

Niscemi travolta dalla frana: abitazioni distrutte e famiglie costrette a fuggire

La situazione a Niscemi, cittadina siciliana di circa 25 mila abitanti, è sempre più drammatica.…

29 Gennaio 2026

Sant’Agata 2026: il programma completo degli eventi e delle celebrazioni

Programma Sant'Agata 2026: il 3 dicembre 2025 si è tenuta la conferenza stampa per la…

29 Gennaio 2026

Selezioni Comune di Catania 2026: opportunità per esperti PAL

Selezioni Comune di Catania 2026: Il Comune di Catania, in qualità di ente capofila del…

29 Gennaio 2026

Ferrovia Catania-Messina interrotta: tra bus sostitutivi, disagi e nuove soluzioni possibili

Il ciclone Harry ha lasciato segni profondi sulla Sicilia orientale, non solo sul piano ambientale…

29 Gennaio 2026

Sant’Agata, Candelora d’Oro 2026: assegnata a Giovanni Cultrera di Montesano

Sant’Agata, Candelora d’Oro 2026 assegnata a Giovanni Cultrera di Montesano Domenica 1 febbraio 2026 alle…

29 Gennaio 2026