Categorie: Catania

Festa di Pasquetta nel Catanese: partecipanti si nascondono all’arrivo dei carabinieri

In provincia di Catania, i divieti in vigore non hanno bloccato i piani di alcuni soggetti che hanno deciso di organizzare comunque una festa all'interno di una villa privata.

Le misure anti-Covid pensate appositamente per Pasqua e Pasquetta non hanno impedito ad alcuni siciliani di organizzare una festa privata all’insegna di musica ad alto volume.

Di fatto nel corso della giornata di ieri, lunedì di Pasquetta, ben sedici persone si sono riunite all’interno di una villa a San Gregorio, in provincia di Catania. Tra i partecipanti della festa, ci sarebbero medici, avvocati, architetti ed ingegneri.

I festeggiamenti sono stati interrotti dall’arrivo dei carabinieri. Secondo le ultime indiscrezioni, di fronte ad un iniziale rifiuto da parte dei soggetti di aprire la porta, gli agenti avrebbero persino minacciato di fare irruzione all’interno dell’abitazione, anche per mezzo dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

Alla fine, i coinvolti hanno deciso di aprire la porta e, di conseguenza, sono scattate le sanzioni. In particolare, a ben undici persone è stata riservata una multa di 400 euro (a testa): queste, di fatto, avrebbero tentato di nascondersi all’interno del seminterrato della villa, scavalcare la recinzione o “mimetizzarsi” tra le piante dell’abitazione di un vicino.

Altri casi

Nel quartiere di San Paolo, sempre nel Catanese e all’interno del territorio di Gravina, altri nove soggetti avevano deciso di trascorrere la Pasquetta all’interno di un appartamento. I loro piani sono stati rovinati da un dettaglio: dal balcone si scorgeva il fumo proveniente da un barbecue. Tutti sono, di conseguenza, finiti sul libro delle multe degli agenti intervenuti.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026