Stasera in TV: terza serata di Sanremo 2021

Terza serata del festival della canzone italiana, giunto alla sua 71esima edizione. Edizione particolare, senza pubblico ma con tante proposte e tanti big e giovani pronti a sorprenderci e a intrattenerci.

Avete già riascoltato le canzoni proposte da questa 71esima edizione del festival di Sanremo? Quale vi è piaciuta di più? quale secondo voi meriterebbe di vincere il Festival della canzone italiana? Scrivetecelo nei commenti! In redazione non siamo ancora riusciti a metterci d’accordo…

71esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo [Rai 1, ore 20:45]: tradizionale appuntamento musicale presso il Teatro Ariston di Sanremo, con la Direzione Artistica di Amadeus accompagnata dalla comicità del grande Rosario Fiorello.

La regola del silenzio – The company you keep [Rai 3, ore 21:20]: quando Solarz (Susan Sarandon), ex membro, negli anni Sessanta, del gruppo radicale e sovversivo dei Weathermen, viene arrestata nello stato di New York, involontariamente tira in causa anche Jim Grant (Robert Redford), un vecchio compagno e complice che da trent’anni si è rifatto una nuova vita come avvocato di una piccola cittadina. Su Jim grava l’accusa di aver ucciso una guardia di sicurezza durante una rapina in banca in Michigan negli anni Settanta. Da allora aveva fatto perdere le sue tracce ma le parole di Sharon hanno permesso alla polizia di rintracciarlo. Costretto alla fuga, per proteggere sua figlia Isabel e dimostrare la propria innocenza, Jim deve ritrovare l’ex amante e complice Mimi Laurie (Julie Christie), l’unica in grado di scagionarlo. Nel frattempo, anche il giovane giornalista Ben Shepard (Shia LaBeouf) si interessa alla vicenda, cercando di rimettere insieme tutti i pezzi del puzzle.

Un boss in salotto [Canale 5, ore 21:21]: I Coso vivono a Bolzano. La moglie Cristina (Paola Cortellesi), napoletana di umili origini, è alla ricerca della scalata sociale ad ogni costo mentre il marito Michele (Luca Argentero) è un nordista convinto. La routine quotidiana dei Coso è improvvisamente sconvolta quando nella loro casa viene inviato agli arresti domiciliari Ciro (Rocco Papaleo), il fratello che Cristina non vede da 15 anni accusato di essere un camorrista dedito al riciclaggio di denaro.

The Mexican – Amore senza sicura [Paramount, ore 21:10]: Jerry, membro di un’organizzazione criminale, ha il compito di recarsi in Messico per recuperare una pistola d’epoca. Quando il giovane entra in possesso dell’arma scopre che su di essa aleggia una maledizione. il cast prevede una bellissima Julia Roberts e un giovane e aitante Brad Pitt.

La Torre Nera [Tv 8, ore 20:30]: Idris Elba e Matthew McConaughey nell’adattamento della saga fantasy di Stephen King. Un ragazzo tormentato da strane visioni entra in un universo parallelo e si unisce a un misterioso pistolero.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026