Università in pillole

Sconti studenti universitari: le offerte di marzo 2021

sconti studenti marzo 2021
Sconti studenti universitari: i dettagli sulle principali offerte dedicate agli studenti per il mese di marzo 2021, dagli affitti ad Amazon e PC.

Per gli universitari il mese di marzo coincide con la ripresa delle lezioni e l’inizio del nuovo semestre. Un momento per ripartire, al termine di sessioni d’esame spesso estenuanti, e quale modo migliore per farlo che concedersi qualche lusso in più? Sul web sono numerose le offerte dedicate a chi frequenta l’università. Scopriamo, quindi, quali sono i migliori sconti studenti universitari per marzo 2021.

Sconti per universitari su Amazon

Il primo sito a cui si pensa quando si parla di sconti è il portale di e-commerce più grande al mondo: Amazon. Già diverse volte Jeff Bezos and company hanno dimostrato di avere un occhio di riguardo per gli universitari e il mese di marzo non fa differenza.

Iscrivendosi ad Amazon Prime Student, infatti, è possibile ottenere tutti i vantaggi di Amazon Prime (Amazon Prime Video, Amazon Music, spedizioni rapide, Twitch Prime, Prime Reading e altro ancora), ma a prezzo dimezzato: 18 euro annuali al posto di 36. Oltre allo sconto studenti universitari, Amazon regala ai nuovi abbonati 90 giorni di Prime senza costi aggiuntivi. Con la metà della spesa, dunque, è possibile ottenere 15 mesi di abbonamento.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME STUDENT

Inoltre, su Amazon sono disponibili altre offerte studenti, come lo sconto del 10% per i prodotti di Microsoft Surface e uno sconto del 15% per Microsoft Office Home&Student.


 Amazon Prime per studenti universitari: come funziona


Sconti studenti universitari sui PC

Ormai gli universitari hanno fatto il callo alla DaD e, anche per il prossimo semestre, dovranno alternare lezioni in presenza a lezioni a distanza. Il PC, però, per molti è un indispensabile strumento di lavoro e spesso è importante dotarsi di dispositivi che non servano solo a navigare su Internet.

Tra gli sconti per studenti universitari sui PC, si segnala la recente offerta di Mediaworld sulla famiglia Surface. Fino al 31 marzo 2021, infatti, è disponibile il 10% di sconto su: Surface Pro 7, Surface Laptop 3, Surface Book 3, Surface Go 2, Surface Pro X.

A questi, si aggiungono gli sconti per universitari offerti dai maggiori produttori di PC. In particolare, si segnalano quelli pensati da Apple con Apple Store settore Education (per studenti e docenti). Anche i siti di HP e Lenovo, infine, offrono degli sconti agli studenti. Per ottenerli, basta registrarsi sui rispettivi siti con la mail universitaria e scegliere il prodotto che più si preferisce. Anche DELL, tramite il programma DELL Advantage, offre agli studenti universitari sconti che arrivano fino al 20% su sistemi e apparecchiature elettroniche top di gamma e spedizione gratuita.

CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI PC PER STUDENTI


Sconto affitti studenti fuorisede

Infine, per chi cerca una sistemazione per il prossimo semestre, è importante ricordare la possibilità di ottenere una detrazione del 19% sui canoni di locazione fino a un massimo di 2.633 euro. Si tratta di una possibilità prevista per gli studenti fuorisede iscritti a un corso di laurea, domiciliati in un comune distante almeno 100km da quello di residenza e nella stessa città dell’università che si frequenta.

Inoltre, gli universitari fuorisede possono richiedere ai locatari un un contratto di locazione transitorio, con una durata dell’affitto inferiore a quella prevista dai contratti classici.


 Bonus studenti fuorisede: stanziati 15 milioni per coprire gli affitti


Sconti studenti: le altre offerte

Oltre a PC e affitti, di certo due delle cose a cui sono più interessati gli universitari, si segnalano anche le seguenti tipologie di offerte:

  • Sconto del 10% su ASOS per abbigliamento, utilizzabile fino al momento della laurea su iscrizione dal sito dedicato.
  • Sconto del 20% su Autoplana per tutte le prenotazioni del servizio di Noleggio Posto Auto a Ore.
  • Sconto del 30% sui prodotti Adidas e del 10% sui prodotti Nike, con un buono verificabile da UNiDays.

Rimani aggiornato