Categorie: Meteo

Meteo Catania, arriva un weekend primaverile: si sfiorano i 24 gradi

Le previsioni meteo per questo fine settimana si mantengono particolarmente favorevoli per la provincia di Catania, con temperature assimilabili al periodo primaverile. Ecco le previsioni per questo fine settimana.

Come nelle precedenti giornate, le temperature previste a Catania si manterranno elevate rispetto alla media stagionale: previsto, infatti, un fine settimana con temperature in aumento, fino ai 24°C. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo del weekend.

Oggi venerdì 5 febbraio

Nella giornata di oggi, 5 febbraio, non è prevista alcuna precipitazione: per tutto il giorno dovrebbe mantenersi un tempo soleggiato, con temperature fino ai 23°C, con una moderata presenza di venti.

Sabato 6 febbraio

Anche nella giornata di sabato 6 febbraio il tempo sarà soleggiato e senza nessuna precipitazione. Le temperature potrebbero toccare addirittura la massima di 24°C, sempre con una lieve presenza di venti.

Domenica 7 febbraio

Nella giornata di domenica si prevede, invece, un ritorno a temperature più basse, con un calo fino ai 13°C. Si prospetta un cielo coperto da una coltre di nuvole per tutto il giorno, tuttavia senza venti forti, con lievi precipitazioni nella fascia oraria compresa tra le ore 13.00  e 14.00. Dopo le ore 22.00 sono previsti violenti rovesci temporaleschi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026