Categorie: Cronaca

Negazionista non indossa la mascherina sul volo Malta-Catania: arrestata

Negazionista a bordo di un volo Malta-Catania non indossa la mascherina, mettendo a rischio equipaggio e passeggeri. La donna è stata arrestata.

Una passeggera ha costretto il capitano del volo Malta-Catania partito alle 6 di stamattina a tornare indietro poiché si è rifiutata di indossare la mascherina. Il volo, decollato dall’aeroporto internazionale di Luqa, avrebbe raggiunto il capoluogo etneo in mattinata, ma la ferma volontà della negazionista nel non utilizzare il DPI ha portato alla peggiore delle soluzioni.

La donna, 24enne italiana ma residente in Bulgaria, Freya Angeolova Moutafova, si è rifiutata di indossare la mascherina nonostante i ripetuti richiami dell’equipaggio. Le è stato prima fatto notare che col suo comportamento metteva a rischio la salute degli altri passeggeri e dell’equipaggio e poi che sarebbe stata consegnata alla polizia. Nonostante i molteplici avvisi, la negazionista ha continuato nel suo proposito.

A quel punto, al capitano del volo Malta-Catania non è restato che invertire la rotta e fare ritorno a Luqa, dove la donna è stata consegnata alla polizia. Arrestata e portata in tribunale, la 24enne ha confessato di aver disobbedito agli ordini dell’equipaggio e di non aver indossato la mascherina. La sua condanna è di sei mesi, con la condizionale di due anni. La giudice Donatella Frondo Dimech, nel leggere la sentenza, ha severamente ammonito la passeggera sottolineando che il suo comportamento “non può essere tollerato”.

Aeroporto Catania, viaggia col test Covid positivo: denunciato

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026