Concorsi università: si assume a Catania e a Messina

Assunzioni all'università: sono diverse le posizioni aperte e le figure ricercate, in questo momento, in Sicilia. Ecco una lista di tutte le opportunità attive.

Concorsi università in Sicilia. Sono, al momento, diverse le figure ricercate in ambito universitario e per più settori. Di seguito, un elenco delle principali posizioni aperte con tutte le informazioni e scadenze. Per maggiori dettagli, è necessario consultare la Gazzetta Ufficiale e i siti web delle varie Università.

Concorsi università: le opportunità a Messina

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, la copertura di un posto di dirigente di seconda fascia, a tempo indeterminato, per il Dipartimento amministrativo organizzazione e gestione delle risorse finanziarie. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, la copertura di un posto di dirigente di seconda fascia, a tempo indeterminato, per il Dipartimento amministrativo organizzazione e gestione delle risorse umane. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente di seconda fascia, a tempo indeterminato, per il Dipartimento amministrativo attività negoziali. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di categoria B, a tempo indeterminato e pieno, area servizi generali e tecnici, per il Dipartimento di scienze veterinarie. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti di categoria B, a tempo indeterminato e pieno, per l’area servizi generali e tecnici. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l’area amministrativa, con talune riserve. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche e ambientali, di cui uno riservato al personale interno. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze matematiche e informatiche, scienze fisiche e scienze della terra, di cui uno riservato al personale interno. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezioni pubbliche, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativa-gestionale, per le strutture amministrative, con talune riserve. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche e ambientali. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze matematiche e informatiche, scienze fisiche e scienza della terra. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze biometriche, odontoiatriche e delle immagini morfologiche e funzionali. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per i servizi tecnici. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, per l’area amministrativa-gestionale, di cui uno riservato al personale interno. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le strutture di gestione e valutazione delle attività di ricerca, terza missione e didattica, di cui uno riservato al personale interno. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per i servizi tecnici. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 17 gennaio 2021.

Concorsi Università di Catania

Anche all’Università di Catania sono diverse le posizioni aperte. Attualmente, ci sono tre i concorsi attivi e in scadenza nei prossimi giorni. In particolare, sono diverse le posizioni aperte nel contesto accademico per professori e ricercatori al Dipartimento di Mediazione linguistica di Ragusa, al Dipartimento di Giurisprudenza e in altri dipartimenti.

Leggi: Università di Catania, 19 assunzioni: le figure ricercate

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026