Categorie: Attualità

Variante Covid, Razza: “In Sicilia 1115 cittadini provenienti dal Regno Unito”

Preoccupa una nuova variante del Covid-19. L'Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, commenta così la notizia.

Nelle ultime ore si è diffusa una notizia destinata a destare non poche preoccupazioni. La nuova variante del Covid-19, proveniente dal Regno Unito. è giunta in Italia. Il ministro britannico Boris Johnson ha affermato che questo nuovo ceppo si trasmette il 70% più velocemente.

La Sicilia sta subito provvedendo a isolare tutti i passeggeri arrivati nell’isola dal Regno Unito, attuando le adeguate misure cautelative. Si ricorda che, dal 14 dicembre, chi ritorna o entra sull’Isola deve obbligatoriamente registrarsi sul portale siciliacoronavirus.it e aver fatto almeno 48 ore prime un tampone che ne provi la negatività. Qualora il passeggero non abbia verificato la sua condizione di salute, potrà eseguire il test antigenico rapido nei drive in indicati.

L’assessore regionale alla salute, Ruggero Razza, ha rassicurato i siciliani comunicando i dati delle attuali persone provenienti dal Regno Unito. Sono 1115 i cittadini che – riferisce Razza -, dal 14 dicembre scorso hanno fatto ingresso nel territorio siciliano provenendo dal Regno Unito. Di questi, 636 hanno già effettuato il tampone molecolare (ovviamente negativo) prima di arrivare nell’Isola. Tali dati sono stati estratti dagli uffici dell’assessorato regionale alla Salute e sono già nella disponibilità dei Dipartimenti di prevenzione delle Asp per tutte le misure del caso contenute nella nuova ordinanza del ministro Roberto Speranza”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026