Categorie: Meteo

Meteo Natale 2020 Sicilia: crollano le temperature

Il Natale porterà con sé correnti artiche: anche in Sicilia è previsto un crollo delle temperature. Vediamo la situazione provincia per provincia.

Quest’anno Babbo Natale porta con sé, oltre a tanti doni, anche delle correnti artiche che causeranno un abbassamento delle temperature secondo le previsioni Meteo Natale 2020 Sicilia.

Come anticipato da ilmeteo.it, non ci saranno particolari cambiamenti fino al 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale. Ma dal 25 le temperature inizieranno a scendere nella maggior parte delle regioni italiani: in alcuni casi ci sarà un calo di 10/12°.

La causa principale di questo abbassamento delle temperature è l’arrivo di correnti di origine artica. La giornata di Santo Stefano aprirà una fase più rigida, dove le temperature saranno marcatamente invernali dappertutto.

Le città dove la colonnina di mercurio arriverà sotto lo zero sono Torino, Milano e Bologna. Ma anche il Centro Sud verrà interessato da queste correnti artiche, per esempio a Napoli e Palermo le temperature non supereranno i 10/12°.

Meteo Sicilia: le previsioni provincia per provincia

Sarà sabato 26, Santo Stefano, una delle giornate più fredde. Secondo le previsioni de ilmeteo.it questa la situazione delle temperature in Sicilia:

• Agrigento: min 7° e max 10°
• Caltanissetta: min 4° e max 6°
• Catania: min 9° e max 13°
• Enna: min 1° e max 4°
• Messina: min 11° e max 14°
• Palermo: min 10° e max 12°
• Ragusa: min 6° e max 9°
• Siracusa: min 7° e max 13°
• Trapani: min 9° e max 11°

Fonte: ilmeteo.it

Meteo Catania: le previsioni di Natale

Fonte: ilmeteo.it

Concentrandoci su Catania e provincia, le previsioni meteo sono in linea con quelle nazionali. Per Santo Stefano, e cioè sabato 26 dicembre, è previsto un calo delle temperature. Se nei giorni precedenti, la massima raggiungeva i 19°, per quel giorno invece sarà 13°. Come immaginabile, le ore più fredde saranno quelle al mattino presto e quelle della sera: dove si scenderà sotto i 10°. Si registreranno le stesse temperature anche per il giorno dopo: e cioè domenica 27 dicembre.

È ancora presto per parlare delle previsioni meteo di Capodanno, per il quale è probabilmente previsto un piccolo aumento delle temperature.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025