Categorie: Catania

Catania piegata dal maltempo: danni ad abitazioni e persone bloccate [FOTO]

Catania piegata da violenti temporali e da una tromba d'aria che ha devastato molte abitazioni: gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Sono ore particolarmente difficili quelle che Catania e i paesi etnei stanno vivendo. Da stamattina i temporali colpiscono incessantemente tutta la zona etnea, senza lasciare tregua e causando diversi danni.

Tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno salvato persone rimaste bloccate in auto a causa del maltempo, in zona Aci Bonaccorsi e in via Garibaldi, nel comune di Viagrande.

Ma le immagini che lasciano a bocca aperta sono quelle che ritraggono la zona dell’Aeroporto di Catania devastata dal passaggio del maltempo. Tutta la zona sud di Catania, viale  v.le Kennedy, San Giuseppe la Rena, San Francesco la Rena, Villaggio S. Maria Goretti, Aeroporto ha subito il passaggio di una tromba d’aria, che ha danneggiato parecchie abitazioni. Solo nelle ultime ore sono oltre 50 le richieste di aiuto.


Guarda le foto dei danni nella zona dell’Aeroporto di Catania


Sconcertanti anche le foto di piazza Carlo Alberto a Catania, la piazza dove si tiene tradizionalmente a “fera o lune”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026