Categorie: News

Sicilia, quasi 2000 asintomatici nel weekend: a Catania numero più alto

Coronavirus Sicilia: sono quasi 2000 gli asintomatici scoperti grazie allo screening della Regione Siciliana. Il numero più alto si è registrato a Catania.

Coronavirus in Sicilia: i tre giorni di screening per monitorare l’andamento del Covid nella nostra Isola si sono conclusi ieri e arrivano i risultati dei tamponi effettuati. In tutto, sono stati oltre 70mila i test effettuati sulla popolazione con 1.900 positivi.

Oltre 11mila i tamponi rapidi eseguiti ieri, domenica 16 novembre 2020, nell’ambito dell’attività per la ricerca del virus promossa dalla Regione Siciliana. Nei drive-in allestiti nelle principali città dell’Isola sono stati individuati 480 soggetti positivi (il 4,12 per cento), poi sottoposti al tampone molecolare, così come stabilito dai protocolli ministeriali. Per tutti sono quindi scattate le misure previste per il contenimento del contagio.

Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì, pertanto, sono stati complessivamente effettuati 71.723 test su altrettanti cittadini che volontariamente hanno aderito alla campagna: 1.900 i positivi asintomatici (pari al 2,65 per cento) individuati nella tre giorni.


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Analisi Auditel: ecco le televisioni più viste in Sicilia all’inizio del 2026

Il panorama televisivo regionale siciliano apre il 2026 con numeri significativi che confermano il forte…

9 Marzo 2026

Mercato di piazza Carlo Alberto, Trantino riceve i residenti: pugno duro contro abusivismo e degrado

Una delegazione di residenti della zona di Piazza Carlo Alberto e Corso Sicilia è stata…

9 Marzo 2026

Al via l’ammodernamento della rete elettrica tra Misterbianco e Catania

Catania - A seguito dell’avvio, da parte della Regione Siciliana, dell’iter autorizzativo per l’ammodernamento del…

9 Marzo 2026

Eccellenza nella ricerca: il prof. Filippo Caraci nominato delegato nazionale per la “Innovative Health Initiative”

L’IRCCS Oasi di Troina celebra un nuovo, prestigioso traguardo internazionale. Il prof. Filippo Caraci, responsabile…

8 Marzo 2026

Iberia decolla da Catania: ripartono i voli diretti per Madrid nel 2026

Ottime notizie per i viaggiatori siciliani: Iberia ha annunciato il grande ritorno sulla rotta Catania…

8 Marzo 2026

Agrigento, Enna e Messina al voto: la mappa delle elezioni comunali in Sicilia

Si terranno domenica 24 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 25 maggio dalle 7…

8 Marzo 2026