Categorie: Catania

Catania, avvocato ricoverato per Covid: “Si cercano donatori”

Un avvocato di Catania è attualmente ricoverato ed in gravi condizioni a causa del Covid-19. Il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catania ha rivolto un appello pubblico con il fine di trovare donatori di plasma.

Nel corso delle scorse ore, sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Catania, è apparso un importante appello alla solidarietà. Questo, firmato dal presidente Rosario Pizzino, avrebbe lo scopo di aiutare uno dei professionisti, affetto da Coronavirus e attualmente in ospedale.
Di seguito l’appello.
“Un nostro Collega affetto da Covid si trova ricoverato nella rianimazione dell’Ospedale Garibaldi centro, intubato ed in condizioni gravissime. Trattasi di notizia certa e verificata da me personalmente. I sanitari ritengono che la terapia con il plasma potrebbe costituire un estremo tentativo di cura. Il plasma può essere donato da chi ha già contratto il Covid-19, ed è guarito.
Il potenziale donatore deve avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni, non deve essere stato mai trasfuso e, se donna, non avere avuto gravidanze.
Chi può donare è pregato di recarsi al laboratorio di analisi dell’Ospedale Garibaldi centro, del dott. Nuccio Sciacca (337950415).
Rivolgiamo a tutti un appello accorato perché la donazione potrebbe aiutare il nostro Collega ed altri pazienti nelle medesime condizioni”.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026