Categorie: News

Covid-19, risale la percentuale positivi/tamponi: 356 i morti nelle ultime 24 ore

Oltre 25mila nuovi casi in Italia e altri 100 posti in terapia intensiva occupati. In Sicilia 27 nuovi decessi, Catania la più colpita tra i nuovi positivi nelle ultime 24 ore.

Torna a risalire la percentuale tra i positivi al Covid-19 e i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Secondo i dati odierni rilasciati dal Ministero della Salute, il rapporto è del 17,1% relativamente ai dati riscontrati, con una diminuzione netta dei tamponi effettuati nella giornata di domenica (oltre 147mila).

Il numero dei morti rimane drasticamente alto: sono 356, infatti, i decessi causati dal Coronavirus nelle ultime 24 ore, con altre 100 persone finite in terapia intensiva, per un totale di 2.849 posti letto occupati negli ospedali predisposti.

I nuovi casi di positività odierni sono 25.271, meno rispetto alla giornata di ieri, ma con altrettanti meno tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Continua a crescere, invece, il numero dei posti letto occupati in tutta Italia, raggiungendo la soglia del 49% dei posti disponibile lungo tutto lo Stivale; a superare la soglia limite del 40% dei posti sono ben 11 regioni in tutta Italia.

In Sicilia sono 1.023 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore, su 8.458 tamponi effettuati all’interno dell’Isola, mentre 27 i decessi di persone positive al Covid-19. Catania raggiunge 359 persone positive nelle ultime 24 ore, mentre Palermo ne annovera 188 e Ragusa 161.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026