Categorie: News

Conte spiega nuovo Dpcm: prevista conferenza stampa

Le nuove misure anti-covid potrebbero subire uno slittamento: è quanto trapelato da alcune fonti. Ad ogni modo, bisognerà attendere la conferenza stampa di stasera per saperne di più.

In queste ultime ore, numerose fonti hanno trattato del nuovo Dpcm precisando che le misure in vigore contenute sarebbero state rese valide a partire da domani, 5 novembre 2020. Eppure, non si escluderebbe del tutto uno slittamento: secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, infatti, le nuove misure volte a contrastare la diffusione del Covid-19, entrerebbero nel vivo solo da giorno 6 novembre e sarebbero valide fino al 3 dicembre.

Tuttavia, la vera data sarebbe destinata a rimanere un mistero ancora per poco. Infatti, secondo quanto indicato anche da un post visibile sulla pagina Facebook dello stesso Premier, questa sera, alle ore 20.20, Giuseppe Conte presenterà il nuovo testo in diretta da Palazzo Chigi.  Nel corso dell’attesissima conferenza stampa, il Presidente dovrebbe fornire i dettagli sulle nuove misure e, con questi, la data di entrata in vigore delle stesse.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026