Categorie: Catania

Catania, controlli anti-Covid: multati alcuni locali della “movida”

Sono stati numerosi i controlli a Catania da parte della Polizia nell'ambito dell'operazione di sorveglianza delle misure anti-Covid. Sanzionati alcuni esercenti.

Sono sei gli esercizi commerciali sanzionati a Catania per il mancato rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid. I controlli sono scattati dal 23 ottobre nelle zone comunemente interessate dalla movida, per ordine del Questore della Polizia, Mario Della Cioppa. Grazie anche al supporto della Polizia Locale, gli esercenti controllati sono stati 63.

Le infrazioni riscontrate sono state la mancata osservanza delle norme igienico-sanitarie, il mancato possesso dell’autorizzazione Siae, nonché, appunto, l’inosservanza delle misure di prevenzione del contagio. Delle 139 persone controllate, cinque sono state multate per assenza di mascherina e per l’inosservanza della distanza di sicurezza. I controlli della Polizia si sono concentrati nelle zone di via Santa Filomena, via Gemmellaro, via Del Rotolo e Pacini e le piazze Carlo Alberto, Stesicoro, Bellini, Duomo e Currò.

Comminate, inoltre, 52 sanzioni per inosservanza delle regole della strada, con conseguente sequestro di due veicoli. Sequestrata, infine, merce contraffatta, come cd, dvd, occhiali e articoli di pelletteria.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025