Categorie: News

Black Friday in anticipo su Amazon: offerte lampo e sconti

Il Black Friday di Amazon quest'anno arriva in anticipo: 24 giorni di shopping a prezzi "stracciati".

Quest’anno l’attesissimo Black Friday è arrivato in anticipo, al momento solo su Amazon. Si tratta del “venerdì nero” che generalmente cade il giorno dopo la festa del ringraziamento che si celebre negli USA. Dal 1952, il giorno successivo al ringraziamento è considerato come l’inizio della stagione dello shopping. Questa usanza è stata trasmessa in quasi tutto il mondo , e quest’anno su Amazon è arrivata con un mese di anticipo.

Black Friday su Amazon in anticipo

Il Black Friday su amazon durerà ben 24 giorni a partire da oggi (26 ottobre) e fino al 19 novembre, e vi sarà un’ampia scelta di prodotti da acquistare comodamente sul divano di casa. Amazon ha lanciato stamani questa iniziativa, difatti nell’homepage del sito apparirà ben visibile con date e numerose offerte.

Bisogna stare attenti, poiché vi è anche una serie di offerte a tempo, con prezzi davvero “straccianti”. Vi saranno sconti davvero imperdibili su tantissime categorie come abbigliamento, giocattoli, edilizia, oggetti per la casa, tecnologia e tantissimo altro.

Le offerte di Amazon

Il sito Amazon è stato organizzato in modo ben preciso, infatti nell’homepage si potranno trovare diverse voci con diverse offerte come ad esempio: “offerte per categorie” o “articoli consigliati acquistati spesso dai clienti”.

Il Black Friday, generalmente è una giornata amata ma odiata allo stesso tempo da molte persone. Infatti, se da un parte troviamo  gli amanti dei negozi, dello “shopping terapeutico”, dei camerini, dei negozi affollati, delle quantità infinite di merce; dall’altra parte ci sono i cosiddetti “comodisti” coloro che amano rilassarsi e fare shopping virtuale, per evitare la folla, imbattersi in capi messa in maniera disordinata nei negozi.

Ci sarà un motivo per il quale Amazon ha lanciato il Black Friday con un mese di anticipo? Forse per la situazione in cui il mondo si ritrova a vivere a causa della pandemia da covid-19, e dunque per agevolare i cittadini nelle spese? Queste sono solo ipotesi e interrogativi spontanei.

Amazon Prime Student

Per tutti gli studenti universitari, ricordiamo che è attivo Amazon Prime Student, lo speciale programma dedicato agli iscritti a un corso di studio universitario. 

Il programma ha un costo di 18 euro all’anno, ma prima è possibile sfruttare 90 giorni di abbonamento senza costi aggiuntivi. Terminato questo periodo, lo studente potrà decidere se attivare l’abbonamento o meno. Per attivare Amazon Prime Student, bisogna essere iscritti a un istituto di istruzione superiore che si trovi in Italia ed essere in grado fornire la prova d’iscrizione (tassa scolastica o tassa universitaria) e l’abbonamento può essere rinnovato annualmente allo stesso prezzo per tutta la durata degli studi universitari. Inoltre, a giorni Amazon lancerà degli sconti speciali per i suoi utenti Prime.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus edilizi 2025: quali restano, cosa cambia e quali scadono

Bonus edilizi 2025: I bonus edilizi 2025 restano uno degli strumenti principali a disposizione delle…

23 Dicembre 2025

Meteo Natale 2025, tregua dal maltempo: torna il sole su gran parte dell’Isola

Meteo Natale 2025: dopo giorni segnati da piogge insistenti e particolarmente abbondanti, soprattutto nel corso…

23 Dicembre 2025

Canto di Natale di Topolino: un messaggio senza tempo per adulti e piccini

Il Canto di Natale che continua a parlare al cuore di grandi e piccoli: ogni…

23 Dicembre 2025

Concorso atleti Polizia di Stato Fiamme Oro 2026: requisiti, selezione e domanda online

Concorso atleti Polizia di Stato Fiamme Oro 2026: È stato ufficialmente indetto il concorso per…

23 Dicembre 2025

Made in Sicily, Catania al vertice dell’artigianato alimentare: numeri record tra export e fatturato

Il comparto alimentare e delle bevande siciliano attraversa una fase di forte espansione tra il…

23 Dicembre 2025

Ryanair sanzionata dall’Antitrust: 255 milioni per abuso di posizione dominante

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una sanzione pari a 255.761.692 euro…

23 Dicembre 2025