Categorie: Catania

Ryanair, cancellati voli da e per Catania: “Non si riesce a chiedere rimborso”

Strani episodi hanno travolto gli amanti dei viaggi low cost con la famosa compagnia Ryanair. Infatti, quasi tutti i voli da e per Catania sono stati cancellati e la compagnia non si è ancora espressa sull'accaduto.

In questi ultimi mesi, la famosissima compagnia low cost Ryanair aveva lanciato tantissime offerte a prezzi “stracciati”, da e per Catania. Ad oggi vi è stata una riduzione/cancellazione totale dei voli e non ci si spiega quale possa essere il motivo di tale decisione. Giovanni D’Agata, il presidente dello “Sportello dei diritti”, evidenzia che non è ancora stato svelato il mistero di tale scelta.  

“La compagnia aerea low cost Ryanair da qualche settimana ha attuato un processo di “sfoltimento” dei voli da e per Catania, che si è rivelato totale negli scorsi giorni. Consultando infatti il sito web della compagnia aerea, non esistono più voli da e per Catania fino ad aprile 2021″. Lo afferma in una nota Sportello dei Diritti. “Ryanair offriva un servizio di voli pomeridiani giornalieri per la provincia etnea utilizzato sia dai numerosi siciliani residenti sull’isola ma anche da molti maltesi, che si recavano in Sicilia per affari o tempo libero”.

“Il mistero della cancellazione dei voli verso la Sicilia – evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” -, non è stato ancora svelato: nessun comunicato ufficiale è stato emesso dalla compagnia. Ma oltre il danno anche la beffa: sono centinaia gli utenti che non riescono a richiedere il rimborso. Dall’app Ryanair infatti, una volta iniziato il processo e inseriti i dati dei passeggeri e il codice del volo, non è possibile concludere la procedura perché il volo non risulta essere stato cancellato. Se si prova a richiedere il rimborso tramite indirizzo email, il processo, invece, dovrebbe andare a buon fine”. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024