Stasera in TV: “Chi vuol essere milionario” e “La forma dell’acqua”

Ecco i nostri quotidiani consigli su cosa guardare stasera in tv: una selezione di programmi e film da seguire.

Chi vuol essere milionario [Canale 5, ore 21.20]: Torna l’appuntamento col gaming show condotto da Gerry Scotti che festeggia i 20 anni del famoso quiz, trasmesso in più di 100 nazioni.

La forma dell’acqua [Rai 3, ore 21.20]: Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland.

300 [Venti, ore 21.04]: 480 a.C.: con i suoi 300 valorosi spartani, re Leonida combatte fino alla morte nella battaglia delle Termopili contro Serse e il vastissimo esercito persiano. Il sacrificio di quel manipolo di eroi spinge tutti i greci a unirsi contro il nemico comune per difendere la democrazia.

L’amico del cuore [Cine34, ore 21.10]: Roberto e Michele sono amici, anzi più che amici. Quando Roberto scopre di essere malato di cuore e che dovrà fare un intervento delicatissimo con poche probabilità di uscirne vivo chiede a Michele un ultimo desiderio: fare l’amore con la sua bellissima moglie Frida.

Law of attraction – matrimonio in appello [Paramount, ore 21.10]: Daniel Rafferty e Audrey Woods sono due avvocati divorzisti, hanno una visione dell’amore alquanto influenzata da tutte le varie vicende con le quali hanno dovuto confrontarsi per lavoro. Si troveranno ad utilizzare due approcci lavorativi completamente opposti: uno, quello adottato da Audrey strettamente preciso e attinente al codice civile, e l’altro, quello di Daniel legato solo alla propria capacità di giudizio e alla propria abilità. Saranno uno contro l’altra per difendere due personaggi pubblici molto famosi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026

Ciclone Harry: al via i contributi per le imprese balneari e costiere

La Regione Siciliana accelera per sostenere le attività produttive colpite dal ciclone Harry. A partire…

5 Febbraio 2026