Test Medicina 2020: come immatricolarsi all’Università di Catania

Test di Medicina 2020: dopo la pubblicazione della graduatoria nazionale, gli ammessi all'Università di Catania dovranno seguire le procedure di immatricolazione.

È stata pubblicata la graduatoria nazionale di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria con la lista dei candidati che hanno superato la prova e che potranno iscriversi. Di seguito le procedure per gli ammessi presso l’Università di Catania.

Come immatricolarsi

  • I candidati che devono immatricolarsi per la prima volta a un corso di studio dell’Università di Catania (cioè che non si è già immatricolato per altri corsi per l’a.a. 2020/21 o per anni accademici precedenti) può collegarsi sul Portale studenti.
  • Chi possiede una carriera attiva e non ha già rinnovato l’iscrizione, deve prima fare istanza di rinuncia alla pregressa carriera e solo dopo può immatricolarsi tramite il Portale studenti. La “rinuncia agli studi” si inoltra attraverso il Portale Studenti e si perfeziona con il pagamento della marca da bollo (l’eventuale riconoscimento di crediti conseguiti va inoltrata con apposita richiesta, di norma non oltre il 15 novembre). Eventuali chiarimenti in merito devono essere richiesti all’Ufficio carriere studenti del settore di provenienza (recapiti).
  • Chi si è già immatricolato per altri corsi di studio nell’anno accademico 2020/21 dovrà invece seguire un’altra procedura: occorre compilare e inviare via email a immatricolazioni.medicina2020_21@unict.it il modulo di richiesta “Passaggio da primo a primo” disponibile nella sezione “Modulistica” del sito di ateneo (scarica qui). Si raccomanda di indicare nell’oggetto il corso prescelto e la posizione nella graduatoria di merito e di allegare copia di un documento di identità. L’Ufficio provvederà a dare un riscontro agli interessati.

Per qualsiasi dubbio, è consigliabile rivolgersi all’Ufficio carriere studenti del settore medico ai seguenti recapiti telefonici: 095/738 6112 / 6111 / 6110 / 6118. In linea con le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del Coronavirus, si invitano gli utenti a limitare l’accesso agli sportelli ai soli casi urgenti e indifferibili.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026