Università di Catania

Test Medicina 2020: come immatricolarsi all’Università di Catania

Test di Medicina 2020: dopo la pubblicazione della graduatoria nazionale, gli ammessi all'Università di Catania dovranno seguire le procedure di immatricolazione.

È stata pubblicata la graduatoria nazionale di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria con la lista dei candidati che hanno superato la prova e che potranno iscriversi. Di seguito le procedure per gli ammessi presso l’Università di Catania.

Come immatricolarsi

  • I candidati che devono immatricolarsi per la prima volta a un corso di studio dell’Università di Catania (cioè che non si è già immatricolato per altri corsi per l’a.a. 2020/21 o per anni accademici precedenti) può collegarsi sul Portale studenti.
  • Chi possiede una carriera attiva e non ha già rinnovato l’iscrizione, deve prima fare istanza di rinuncia alla pregressa carriera e solo dopo può immatricolarsi tramite il Portale studenti. La “rinuncia agli studi” si inoltra attraverso il Portale Studenti e si perfeziona con il pagamento della marca da bollo (l’eventuale riconoscimento di crediti conseguiti va inoltrata con apposita richiesta, di norma non oltre il 15 novembre). Eventuali chiarimenti in merito devono essere richiesti all’Ufficio carriere studenti del settore di provenienza (recapiti).
  • Chi si è già immatricolato per altri corsi di studio nell’anno accademico 2020/21 dovrà invece seguire un’altra procedura: occorre compilare e inviare via email a immatricolazioni.medicina2020_21@unict.it il modulo di richiesta “Passaggio da primo a primo” disponibile nella sezione “Modulistica” del sito di ateneo (scarica qui). Si raccomanda di indicare nell’oggetto il corso prescelto e la posizione nella graduatoria di merito e di allegare copia di un documento di identità. L’Ufficio provvederà a dare un riscontro agli interessati.

Per qualsiasi dubbio, è consigliabile rivolgersi all’Ufficio carriere studenti del settore medico ai seguenti recapiti telefonici: 095/738 6112 / 6111 / 6110 / 6118. In linea con le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del Coronavirus, si invitano gli utenti a limitare l’accesso agli sportelli ai soli casi urgenti e indifferibili.