Catania

Maltempo e venti forti su Catania: possibili ritardi sui voli

Maltempo su Catania e su diverse zone della Sicilia. Il forte vento si ripercuote anche sullo stato dei voli, con possibili ritardi e disagi nelle prossime ore.

Sono ore di maltempo e forte vento per Catania e provincia. Le previsioni meteo prevedono venti forti fino a burrasca su diverse zone della Sicilia orientale e settentrionale e mareggiate lungo le coste. Le avverse condizioni meteorologiche, inoltre, potrebbero determinare anche ritardi sui voli in queste ore.

Come riportato in un avviso condiviso sulla pagina Facebook, l’Aeroporto di Catania – Fontanarossa avvisa che a causa del forte vento potrebbero verificarsi ritardi e disagi. Le informazioni sullo stato dei voli possono essere reperite sul sito dell’ente aeroportuale (www.aeroporto.catania.it).

Si ricorda che, a causa delle condizioni meteo, la protezione civile ha diramato un bollettino di allerta gialla su diversi settori della Sicilia per la giornata di oggi. Inoltre, nel corso del weekend è previsto un brusco calo delle temperature che segnerà l’entrata definitiva nella stagione autunnale.