Categorie: Attualità

Coronavirus, in Sicilia ancora oltre 100 casi: registrati 2 decessi

Coronavirus Sicilia con dati ancora superiori alla centinaia. Diminuiscono leggermente ricoveri e terapie intensive, ma aumentano i decessi nell'Isola.

Ancora una volta, l’Isola supera quota 100 nuovi contagi. I casi di Coronavirus in Sicilia riportati nel bollettino odierno alla data di oggi, 25 settembre 2020, sono 107 in totale. L’elevato numero di nuovi positivi a livello regionale trova un corrispettivo anche a livello nazionale, dove il totale è pari a 1.912 positivi.

Tornando al dato regionale, i numeri sono inferiori rispetto al bollettino di ieri, dove i nuovi positivi erano ben 125. Inoltre, nel report quotidiano viene conteggiato anche il decesso registrato a Biancavilla, oltre a un nuovo decesso (due, quindi, in totale, per un totale di 306 vittime nell’Isola dall’inizio della pandemia). I ricoverati sono in tutto 235, due in meno rispetto a ieri, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 13 (3 in meno).

Quanto agli aumenti dei casi nelle province, il maggior incremento avviene a Palermo, con 60 nuovi casi (oltre la metà del totale) nelle ultime 24 ore. Il secondo maggiore aumento, invece, avviene a Catania, dove il numero di nuovi casi è pari a 24 positivi. Sei dei nuovi casi registrati nell’Isola sono migranti, mentre nelle altre province gli aumenti sono tutti inferiori alla decina: 9 ad Agrigento, 4 a Ragusa, 3 a Enna, 2 a Caltanissetta, 2 a Messina, 2 a Enna e 1 a Siracusa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026