Categorie: Attualità

Coronavirus, in Sicilia superati i 100 casi giornalieri: gli ultimi aggiornamenti

Coronavirus in Sicilia che torna a superare i 100 casi giornalieri nel bollettino di ieri, 10 settembre 2020. La situazione nell'Isola e nel resto d'Italia in attesa degli aggiornamenti odierni.

Il nuovo aumento di casi di Coronavirus in Sicilia preoccupa le autorità sanitarie nell’Isola. Nelle ultime 24 ore, il bollettino pubblicato quotidianamente dal Ministero della Salute fa registrare oltre 100 nuovi casi. 106, per l’esattezza, di cui 22 nella provincia etnea. Di questi, non sono stati segnalati casi riconducibili a migranti. Nell’Isola desta apprensione la situazione di Palermo, che ha superato Catania per numero di nuovi casi ad agosto.

La percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi processati, 4.607 per la precisione, è del 2,1%. Anche la situazione all’interno dell’ospedale non è delle migliori. I ricoverati al momento sono 108, un numero in linea con le altre grandi regioni italiane. Tuttavia, dopo la ripresa dei contagi in estate, il numero di terapie intensive in Sicilia è ancora alto: 18 pazienti in tutto; il numero più alto in Italia dopo la Lombardia (30).

Sul fronte della lotta al virus, passi in avanti si registrano tra guariti e dimessi: 30 nella giornata di ieri. Il totale degli attuali positivi al Coronavirus in Sicilia, quindi, è di 1.603 persone.

Coronavirus: la situazione nel resto d’Italia

L’incremento di positivi in Italia nella giornata di ieri è pari a 1.597 unità, con Lombardia (245), Campania (180) e Lazio (163) tra le regioni col maggior numero di casi.

Dieci, invece, i decessi registrati ieri nel bollettino ministeriale. Dall’inizio della pandemia, i casi totali sono nel complesso 283.180 ; i decessi 35.587.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026

📊 Sondaggio: Il futuro della carne di cavallo a Catania

Non è solo una questione di palato, è una questione di piazza. Mentre a Roma…

23 Febbraio 2026