Test di Medicina 2020: a Catania code di studenti fuori dagli edifici [FOTO]

Partono oggi i test di Medicina e Odontoiatria per l'anno 2021/21. Code di studenti fuori dagli edifici.

Oggi, giovedì 3 settembre, al via il test di ammissione in Medicina e Odontoiatria per i 2693 iscritti alla prova di selezione per l’accesso al primo anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato nazionale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Catania (anno accademico 2020/21).

Con lo scopo rispettare le misure di contenimento della diffusione dell’infezione da Covid-19, le prove non si svolgeranno, come inizialmente previsto, nei padiglioni del Centro fieristico Le Ciminiere, ma presso alcuni edifici dell’Ateneo: i candidati, infatti, sono stati smistati a seconda dell’anno di nascita presso la Torre Biologica,  Edifici 14/5/4 della Cittadella universitaria, Polo Virlinzi e, infine, Polo Gravina.

Nonostante le misure chiaramente disposte dall’Ateneo per ridurre al minimo il rischio contagio ed evitare, quanto più possibile, pericolosi assembramenti, le immagini attuali, che documentano la situazione odierna all’ingresso di uno degli edifici predisposti per il test, mostrano alcuni assembramenti di candidati. Sebbene lo spazio aperto permetta di mantenere la necessaria distanza interpersonale di almeno un metro, sembra sia stato sottovalutato il concreto pericolo che raggruppamenti simili possono ancora recare alla vigilia di una tanto potenziale quanto scongiurata seconda ondata epidemiologica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026