Attualità

Coronavirus, in Sicilia 21 nuovi positivi: 4 nel Catanese

Coronavirus dati Sicilia
Coronavirus, in Sicilia i contagi continuano a crescere a ritmi sostenuti. Il totale degli attuali positivi sarebbe di 314 persone contagiate in tutto.

I dati aggiornati al 6 agostoImpennata di contagi, il bollettino del 6 agosto

I dati del 5 agosto

Ancora casi di Coronavirus in Sicilia in doppia cifra. Il dato odierno riportato nel bollettino pubblicato sul sito del Ministero della Salute parla di +21 nuovi positivi nell’Isola nelle ultime 24 ore, a fronte di 2.337 test effettuati. Sono quindi 11 casi in più rispetto ai 10 fatti registrare ieri, martedì 4 agosto. Il numero di contagiati attuali, quindi, supera di nuovo i 300 casi (314 in tutto). Anche i ricoveri sono in aumento, con 34 ricoverati in ospedale in totale. Di questi, 4 pazienti si troverebbero in terapia intensiva.

Del totale dei nuovi positivi, 9 sarebbero in provincia di Ragusa (di cui 5 migranti), 5 a Messina, 3 a Palermo e altri 4 nel Catanese.

Anche nel resto d’Italia i contagi crescono, prevalentemente a causa dei focolai individuati in diverse zone sul territorio nazionale. Sono 384 i nuovi contagiati di oggi nell’ultimo bollettino nazionale, di cui ben 138 in Lombardia, 47 in Emilia-Romagna e 41 in Veneto: le tre regioni col numero maggiore di casi. In Italia il totale degli attualmente positivi è quindi di 12.646, di cui 11.841 in isolamento domiciliare.


Coronavirus: il bollettino del Ministero della Salute del 5 agosto