Università di Catania

UNICT – Didattica a distanza, nuovo questionario per valutare gradimento degli studenti

didattica a distanza
Università di Catania, studenti e didattica a distanza. Qual è stato il rapporto nel corso di questi mesi tra i tre fattori? Prova a svelarlo un'indagine "student-oriented".

Che rapporto hanno avuto gli studenti dell’Università di Catania con la didattica a distanza? Se lo chiedono al Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania, dove è in corso un’indagine sulle abitudini degli studenti universitari catanesi.

L’obiettivo è raccogliere il più ampio numero di questionari possibile, garantendo un feedback corposo e veritiero sulla qualità della didattica a distanza fornita da Unict. Uno studio che si differenzia rispetto agli altri svolti sullo stesso tema, in quanto orientato maggiormente sugli studenti che sul buon funzionamento dei metodi di didattica a distanza.

Per questo motivo, l’indagine è accessibile solo agli studenti che abbiano un indirizzo mail universitario valido. Gli studenti sono quindi invitati a compilare un questionario online, completamente anonimo, a cui si può accedere dal seguente link. Inoltre, gli studenti che riscontrino problemi in fase di autenticazione possono inviare una mail all’indirizzo questionario.unict@gmail.com.

L’indagine si svolge all’interno degli studi di Metodi Statistici per le Analisi di Mercato.