Categorie: News

Alitalia, dalla Sicilia aumentano i voli per Roma e Milano: le novità

La nota compagnia aerea da domani incrementerà i voli in partenza dall'isola in direzione Roma e Milano.

Il Centro e il Nord Italia da domani saranno sempre più vicini alla Sicilia. La compagnia aerea italiana, Alitalia, ha annunciato che a partire dal 1 agosto 2020 aumenterà il numero di voli settimanali. La rotta Catania-Milano passerà dagli attuali 8 voli giornalieri a 12. I servizi stagionali estivi da Pantelleria e da Lampedusa per Roma Fiumicino, invece, aumenteranno da 4 a 6 alla settimana e quelli da Lampedusa a Milano raddoppieranno da 2 a 4 ogni sette giorni.

Un’altra novità riguarda anche le tratte della rotta Sicilia-Milano: se fino ad oggi chi partiva dalla Sicilia per Milano atterrava a Malpensa, da domani le tratte siciliane arriveranno a Milano Linate. L’obiettivo della nota compagnia aerea è quello di riuscire a venire incontro a tutte le esigenze per incentivare lo spostamento turistico tramite aereo.

Alitalia ha rassicurato i suoi clienti sul rispetto delle norme per la prevenzione del Covid-19: tutti gli aerei, infatti, vengono sanificati ogni giorno e l’aria che si respira è quasi sterile, poiché viene filtrata con i filtri HEPA. In più, i passeggeri sono obbligati a presentare un’autocertificazione in cui dichiarano di non essere stati a contatto con persone risultate positive al virus, prima di imbarcarsi. A bordo dell’abitacolo aereo è necessario indossare la mascherina per tutta la durata del volo, che deve essere sostituita ogni quattro ore.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026