Categorie: Catania

Catania, nuova Cittadella giudiziaria in viale Africa: ecco come sarà [VIDEO]

Presentato a Catania il progetto vincitore per la realizzazione della nuova Cittadella giudiziaria che sorgerà in viale Africa. Ecco il video del progetto.

Catania: è stato presentato oggi, nei locali del Palazzo della Regione di Catania, il progetto vincitore per la realizzazione della nuova Cittadella giudiziaria della città. Il progetto è stato selezionato tra le 85 proposte presentate.
Il Presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore delle Infrastrutture Marco Falcone hanno illustrato i vari step di realizzazione dell’opera, del valore di quaranta milioni di euro, che sorgerà nell’area dove insisteva l’ex palazzo delle Poste di Viale Africa in fase di demolizione.
“Nel palazzo che la Regione ritiene di poter inaugurare nel 2023 – ha detto Musumeci ai giornalistiavranno sede gli uffici giudiziari del Tribunale Civile, del Lavoro e della Polizia Giudiziaria”.
La Regione Siciliana regala al distretto giudiziario di Catania un’opera meravigliosa – ha detto Falcone – che riesce a coniugare da un lato una corretta amministrazione della giustizia e dall’altro la riqualificazione urbana della stessa città”.
Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco Salvo Pogliese e il presidente della Corte d’appello, Giuseppe Meliadò.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Congedo paritario bocciato: scontro su famiglie e natalità

Congedo paritario bocciato; perché dovremmo iniziare a preoccuparci? Nel pieno della crisi demografica che attraversa…

4 Aprile 2026

Infrastrutture e rigenerazione urbana: 50 milioni di euro per Palermo, Catania e Messina

La Regione Siciliana ha dato il via libera a un importante piano di investimenti da…

4 Aprile 2026

Qs World University Rankings, dove si piazza Unict: classifica e dati

Online l’annuale classifica sulle migliori università del mondo per il 2026! La classifica “Times Higher…

4 Aprile 2026

Sicilia: pronto il secondo piano da 1,6 miliardi per il ciclone Harry e la frana di Niscemi

Un secondo piano di interventi da oltre 1,6 miliardi di euro per i danni causati…

4 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta 2026: i centri commerciali aperti a Catania e provincia

Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, molti catanesi e turisti si pongono la…

4 Aprile 2026

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026