Catania

Catania, nuova Cittadella giudiziaria in viale Africa: ecco come sarà [VIDEO]

Presentato a Catania il progetto vincitore per la realizzazione della nuova Cittadella giudiziaria che sorgerà in viale Africa. Ecco il video del progetto.
Catania: è stato presentato oggi, nei locali del Palazzo della Regione di Catania, il progetto vincitore per la realizzazione della nuova Cittadella giudiziaria della città. Il progetto è stato selezionato tra le 85 proposte presentate. 
Il Presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore delle Infrastrutture Marco Falcone hanno illustrato i vari step di realizzazione dell’opera, del valore di quaranta milioni di euro, che sorgerà nell’area dove insisteva l’ex palazzo delle Poste di Viale Africa in fase di demolizione.
 
“Nel palazzo che la Regione ritiene di poter inaugurare nel 2023 – ha detto Musumeci ai giornalistiavranno sede gli uffici giudiziari del Tribunale Civile, del Lavoro e della Polizia Giudiziaria”.
La Regione Siciliana regala al distretto giudiziario di Catania un’opera meravigliosa – ha detto Falcone – che riesce a coniugare da un lato una corretta amministrazione della giustizia e dall’altro la riqualificazione urbana della stessa città”.
 
Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco Salvo Pogliese e il presidente della Corte d’appello, Giuseppe Meliadò.