Categorie: Altri Atenei

Medicina, in Sicilia nasce il quarto corso di laurea: 99 posti a Enna

Nasce un nuovo corso di laurea in Medicina e chirurgia in Sicilia. Alla Kore di Enna partirà il nuovo corso a ottobre 2020 e i posti a disposizione degli studenti saranno 99.

Medicina: nasce ufficialmente il quarto corso di laurea in Medicina e chirurgia della Sicilia all’Università Kore di Enna. La complessa procedura autorizzativa si è conclusa ieri con l’accreditamento da parte dell’Anvur, l’agenzia per la valutazione dell’università e della ricerca.

Contestualmente il ministro dell’università e della ricerca, Gaetano Manfredi, ha assegnato al nuovo corso 99 posti, 9 dei quali destinati a studenti extracomunitari. L’istituzione di Medicina fa compiere all’Università Kore un salto di qualità, che segue a uno sviluppo didattico e tecnologico particolarmente intenso.

Anche gli iscritti sono in aumento: lo scorso anno l’incremento è stato il più alto nelle università del mezzogiorno, con quasi mille studenti in più. La Kore di Enna diviene l’unico ateneo non statale in Italia ad avere contemporaneamente sia la facoltà di Medicina che quella di Ingegneria e Architettura.

L’avvio del corso di Medicina è previsto per ottobre 2020. Il bando per l’ammissione dei primi 99 studenti è atteso a giorni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025