Categorie: News

Coronavirus, in Sicilia 0 contagi e 0 morti: l’ultimo bollettino aggiornato

Coronavirus in Sicilia: nessun nuovo caso e nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore. I dati aggiornati all'ultimo bollettino disponibile.

Coronavirus in Sicilia

Nessun nuovo positivo e nessun decesso. Nelle ultime 24 ore nella nostra Isola 130 le persone attualmente positive di cui 25 ricoverate e 4 in terapia intensiva (105 i malati in isolamento domiciliare). I tamponi effettuati nel weekend (1.308 a fronte dei 2.348 del giorno prima) non hanno portato per il momento a scoprire nuovi contagi e nessuno dei pazienti ricoverati si è aggravato tanto da arrivare in terapia intensiva. Il numero totale di casi riscontrati in Sicilia dall’inizio dell’epidemia è di 3.077.

Coronavirus in Italia

Anche in Italia l’epidemia sembra rallentare. Sono 174 i nuovi contagiati da Coronavirus nell’ultimo bollettino. Il numero totale dei casi sale quindi a 240.310. Oltre la metà dei nuovi contagiati da Covid (97) sono in Lombardia; segue l’Emilia Romagna (+21). In aumento invece le vittime dopo le 8 registrate ieri: nell’ultimo aggiornamento sono 22 i morti, 13 dei quali in Lombardia. Complessivamente i decessi salgono a 34.738. Sono 16.681 gli attualmente positivi al Coronavirus in Italia, con un decremento nelle ultime 24 ore di 155 persone affette dal virus. I dati sul monitoraggio del contagio sono forniti dal ministero della Salute.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Università bandita: 5 anni di reclusione per l’ex rettore Basile, 45 assolti

È arrivata la sentenza della Seconda sezione penale del Tribunale di Catania per il processo "Università bandita",…

28 Gennaio 2026

Frana a Niscemi, arriva Giorgia Meloni: sorvolate anche le zone colpite dal ciclone Harry

Niscemi è in piena emergenza a causa della frana che ha causato lo sfollamento di…

28 Gennaio 2026

Catania, terza città in Italia per ore passate nel traffico: 103 perse in un anno

Online i dati relativi al traffico nelle principali città italiane! I dati, recentemente pubblicati online,…

28 Gennaio 2026

Pensioni, a rischio 55mila nuovi esodati dal 2027: i nuovi requisiti

Negli ultimi giorni, la Legge di Bilancio 2026 ha acceso un allarme tra i lavoratori…

27 Gennaio 2026

Congedo parentale esteso fino a 14 anni: tutte le novità e come ottenerlo

Congedo parentale: la legge di bilancio 2026, ha aggiornato i termini del congedo parentale, estendendo…

27 Gennaio 2026

Bonus mamme 2026 in busta paga: come funziona e quando arriva

Bonus mamme: anche per il 2026 le lavoratrici del settore pubblico e privato avranno diritto…

27 Gennaio 2026