Scienze Politiche e Sociali

UNICT – Prima laureata magistrale col doppio titolo Catania-Budapest

laurea erasmus mundus
La studentessa camerunense Avenir Meikengang ha sostenuto l’esame di laurea con docenti catanesi e ungheresi e ha conseguito la laurea magistrale con il doppio titolo Catania-Budapest al corso di Storia e Cultura dei Paesi mediterranei.

Avenir Geraldine Meikengang, 31 enne studentessa camerunense, è la prima laureata magistrale con un double degree Catania-Budapest del corso di Laurea magistrale in Storia e Cultura dei Paesi mediterranei Erasmus Mundus “TEMA+ European Territories: Heritage and Development” del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania.

Il percorso internazionalizzato del corso di Laurea magistrale del Dsps permette infatti di conseguire un doppio o triplo titolo di Master/Laurea Magistrale in collaborazione con le Università di Budapest, Parigi, Praga e Laval-Québec.

Mercoledì scorso Avenir, che si era iscritta nel 2018 grazie a una borsa Erasmus Mundus e che durante il corso di studi ha anche partecipato alla Journée du Patrimoine mondial africain dell’Unesco in Etiopia, ha sostenuto l’esame “a distanza” di fronte a una commissione formata da docenti del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, i professori Pinella Di Gregorio (presidente del Corso di laurea magistrale), Paolo Militello (Scientific Manager di TEMA+), Daniela Melfa, Vincenzo Asero e Chiara Pulvirenti, e della ELTE University di Budapest Gabor Czoch e Eszter Gyorgy, presentando una una tesi in francese dal titolo “Gestion des sites patrimoniaux au Cameroun : cas du paysage culturel des Chutes d’Ekom-Nkam” e ottenendo il massimo dei voti: excellent.

Nella seconda sessione che si terrà a fine luglio sono previste altre lauree (double e multiple degree) per gli studenti internazionali Aude Fanget (Catania-Budapest-Laval), Tatiana Guzanova (Catania-Budapest) e Amdjed Dali (Catania-Budapest-Parigi).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!