Catania

amiGO sbarca a Catania: la data ufficiale d’inizio del nuovo car sharing

amigo
amiGO, il servizio di car sharing tutto siciliano, realizzato da AMT con il supporto di AMAT Palermo, sarà disponibile a Catania già dalla prossima settimana.

Nel capoluogo etneo torna la possibilità del car sharing grazie all’arrivo di amiGO. La data ufficiale di inizio servizio a Catania è fissata per martedì 23 giugno. amiGO Sharing sarà operativo nella città del liotru con 50 vetture e 40 parcheggi.

amiGO è un servizio di car sharing  integrativo al trasporto pubblico e privato, intelligente, economico e rispettoso dell’ambiente. Con amiGO l’abbonato acquista l’uso effettivo del veicolo anziché il veicolo stesso.

Promosso e gestito dalla società AMAT Palermo S.p.A., il servizio è inteso come alternativa all’uso del veicolo privato e prevede la condivisione di un parco auto a basso impatto ambientale tra tutti i cittadini iscritti, limitando l’utilizzo della vettura al tempo strettamente necessario. Ciò consente a ciascun socio di conseguire un notevole risparmio economico personale e di contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico nelle città.

Come funziona amiGO?

Con l’app Amigo Car e Bike Sharing si paga la guida al minuto (sistema flusso libero) oppure ad ore, o giornate, più i km percorsi (sistema a parcheggi fissi) risparmiando sui costi di carburante, assicurazione e manutenzione del veicolo. Inoltre accedi liberamente nelle zone a traffico limitato.

I passi da seguire:

  1. Prenota: accedi all’app via web o via mobile con le tue credenziali e prenota il tuo veicolo;
  2. Ritiro del veicolo: avvicinati all’auto e aprila con la tua app oppure con la tua tessera;
  3. Parti: ora che l’auto è aperta puoi prendere le chiavi che trovi nel cruscotto, verificare le condizioni dell’auto e se è tutto regolare iniziare il tuo noleggio;
  4. Concludi il noleggio: per terminare il noleggio parcheggia il veicolo, inserisci le chiavi nel vano in cui le hai trovate ed esci dall’auto. Controlla di aver chiuso i finestrini e che il veicolo sia nelle stesse condizioni di quando lo hai preso. Avvia la procedura di chiusura con la tua app per chiudere il veicolo e concludere quindi il tuo noleggio.

catania amigo

Leggi anche Catania, torna il car sharing: amiGO prende il posto di Enjoy

Leggi anche Enjoy lascia Catania e invia email agli utenti: “Troppi atti vandalici”

Rimani aggiornato