Categorie: Altro

Matrimoni Sicilia: tutte le regole da rispettare per il ricevimento

Lenta ripresa anche del settore degli eventi e dei matrimoni. Sarà possibile festeggiare nuovamente ma sempre con le dovute precauzioni e alcune rinunce.

Matrimoni Sicilia – La Fase 3 somiglia sempre più alla normalità. Se la precedenza è stata data ad attività la cui riapertura era più impellente, ora, visto l’ottimismo contagioso e l’impressione di tornare a respirare nuovamente, anche eventi e occasioni di svago riprenderanno il via. Nella speranza di non dovervi più rinunciare.

Matrimoni Sicilia: quando si può festeggiare?

Sarà possibile, a partire dall’ 8 giugno, organizzare banchetti e feste di matrimonio in tutta la Regione Sicilia. I festeggiamenti tradizionali, però, subiranno alcuni inevitabili cambiamenti a causa delle norme di sicurezza.

Matrimoni Sicilia: le regole da rispettare

Vietati gli assembramenti, e quindi non sarà possibile fare balli durante il ricevimento, riunirsi sul sagrato per il lancio del riso, tanto meno lo scambio di baci e abbracci tra gli invitati. Niente ressa tra damigelle per il lancio del bouquet. I partecipanti, saranno infatti tenuti a indossare la mascherina e a mantenere la distanza di almeno un metro.

Anche i ristoratori avranno una serie di linee guida a cui attenersi: saranno tenuti a garantire ampi spazi – fortuna che la bella stagione consente di organizzare ricevimenti all’aperto – per non contravvenire alle norme di sicurezza, evitando così di mettere a rischio sia gli invitati che il personale.

Niente “grossi grassi” matrimoni, almeno per il momento, ma è sicuramente superata la ristrettissima cerimonia anti-contagio con i soli sposi e due testimoni.

Matrimoni Sicilia: c’è chi rinvia

Se per alcuni rinunciare momentaneamente al ricevimento non è stato un grosso problema, molte altre coppie hanno invece deciso di rinviare sia la celebrazione del matrimonio che i festeggiamenti al 2021: adesso, la festa di nozze non avrebbe lo stesso sapore. Saranno sicuramente felici le spose che avranno a disposizione un intero anno di tempo per programmare e curare nei minimi dettagli il grande evento.

Il 2021 si prospetta quindi come l’anno del recupero di feste, eventi, concerti, tutto quanto è stato ineluttabilmente sottoposto a rinvio. Sempre che il nuovo anno non riservi altre sorprese.

Dpcm giugno in arrivo, ecco la bozza: tornano le partitelle

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Referendum costituzionale: pubblicate le liste degli scrutatori a Catania e provincia

CATANIA – Entra nel vivo la macchina organizzativa per l'appuntamento elettorale del 22 e 23…

7 Marzo 2026

Sicilia: record di occupazione femminile, ma resta il gap di genere

Il 2025 si conferma un anno di svolta per l'economia siciliana, segnato da una spinta…

7 Marzo 2026

Fontanarossa come i grandi hub europei: un percorso pedonale collegherà treni e aerei

Fonatanarossa - Un percorso pedonale sopraelevato di circa 780 metri, dotato di tapis roulant in…

6 Marzo 2026

Gabbani, parte il tour del decennale: appuntamento a giugno a Catania

Dieci anni di successi, energia e filosofia pop: Francesco Gabbani torna sul palco per un…

6 Marzo 2026

Ferrovie: Messina-Taormina riparte, Catania ancora al palo. L’affondo del comitato pendolari Siciliani

"Mentre la Sicilia orientale prova a ripartire dopo l'emergenza climatica, il sistema ferroviario isolano viaggia…

6 Marzo 2026

8 marzo all’insegna della cultura: ingresso simbolico a 1 euro nei musei delle Ciminiere

In occasione della Giornata internazionale della donna, domenica 8 marzo, la città metropolitana di Catania…

6 Marzo 2026