Catania

Catania, movida fino a tardi: chiusi 4 pub del centro e un bar

Piazza Teatro Massimo Catania
Foto d'archivio.
La ripresa della movida a Catania non avviene senza problemi: la polizia municipale ha disposto la chiusura temporanea per il mancato rispetto degli orari di apertura e chiusura per cinque esercizi commerciali.

La ripresa della movida a Catania non avviene senza controlli. Nei giorni scorsi il sindaco ha autorizzato la ripresa della musica nei locali e già da diverso tempo nel centro la vita notturna ha ripreso ad animarsi. Tuttavia, non mancano i controlli della polizia municipale e le multe, anche pesanti, per chi non rispetta le regole e gli orari di chiusura.

Grosse sanzioni sono arrivate da parte della Polizia Municipale per cinque locali del centro storico, che nella notte tra sabato e domenica hanno violato l’orario di chiusura fissato alle ore 1:00. A ciascuno di essi è stata applicata una multa di 400 euro e la sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell’attività per 5 giorni.

I locali, due ubicati in via Teatro Massimo e due in via Landolina, erano stati trovati aperti e in pieno esercizio alle ore 2:30 della domenica mattina durante un giro di ricognizione della pattuglia notturna della Polizia Commerciale che – in considerazione dell’elevato numero di utenti presenti, molti dei quali seduti ai tavoli, e dei problemi di ordine pubblico che si sarebbero potuti verificare – ha evitato di intervenire nell’immediato e ha inoltrato ai superiori gerarchici una relazione di servizio per l’adozione dei successivi provvedimenti.

Per tale motivo, su disposizione del Comandante, sono stati redatti d’ufficio i verbali che sono stati notificati ai quattro esercenti lunedì pomeriggio, insieme all’ordine di chiusura immediata per 5 giorni, che è stato eseguito contestualmente dalla pattuglia annonaria. Sempre nelle prime ore del mattino di domenica la Polizia Municipale ha sanzionato con la chiusura anch’esso per 5 giorni un chiosco bar in piazza Pardo che alle ore 4:10, è stato trovato ancora in attività in violazione della citata ordinanza sindacale che, oltre a prevedere la chiusura all’una del mattino, stabilisce la successiva apertura non prima delle ore 6:00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Anche nei prossimi giorni, in linea alle direttive del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore Alessandro Porto, ulteriori serrati controlli verranno effettuati nel centro storico per garantire il rispetto delle regole ed evitare che comportamenti sconsiderati da parte degli esercenti e dell’utenza favoriscano una nuova diffusione dei contagi.