Catania

Etna, ripartono le visite guidate: “Recuperiamo il tempo perduto”

etna visite guidate
Immagine di repertorio.
L'Etna riapre alle visite e il sindaco di Nicolosi annuncia l'avvio di tutte le attività in piena sicurezza. Prevista sanificazione di tutti gli ambienti pubblici.

Anche il Comune di Nicolosi è pronto a ripartire, comunicando la riapertura di tutte le attività. Tutti i ristoranti, i bar, i negozi e gli alberghi saranno sottoposti a sanificazione costante degli ambienti, per garantire piena sicurezza per i clienti e i visitatori. Di nuovo permesse, inoltre, le visite sull’Etna.

Il sindaco Angelo Pulvirenti, di concerto con tutta l’amministrazione comunale e nel totale rispetto delle disposizioni ministeriali riapre il paese “porta dell’Etna” già da questo weekend. B&B, guide turistiche, negozi di abbigliamento, differenti esercizi commerciali e i tanti ristoratori presenti nel territorio torneranno a lavorare in un ambiente sanificato e con ampi spazi per consentire il distanziamento sociale.

Ringrazio – ha dichiarato il sindaco – tutti gli imprenditori e gli esercenti che svolgono attività sul territorio e per il territorio. Adesso è tutto pronto per cominciare una nuova stagione, grazie ad una implementazione dei sistemi di prenotazione da remoto che eviteranno gli assembramenti per le attese. È forte la voglia di recuperare il tempo perduto, di rialzarsi dopo lo tzunami economico causato dalla pandemia e fare tesoro degli insegnamenti derivanti dall’esperienza della quarantena“.

Dal 14 giugno inoltre si torneranno ad effettuare le visite guidate di gruppo sull’Etna. “Noi guide turistiche – spiega Umberto Marino, presidente Cai, sezione Catania – siamo lieti di riprendere a svolgere con passione il nostro lavoro con le mascherine sempre sul volto. Per queste prime escursioni, cercheremo di non allontanarci troppo, in quanto non è ancora consentito l’utilizzo dei bus per i gruppi numerosi. Potremo sfruttare solo le macchine che consentiranno lo spostamento, pienamente sicuro, di poche persone“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!