Categorie: Attualità

Sicilia, Musumeci: “Potrebbero arrivare multe per chi non porta la mascherina”

Il Presidente della Regione Musumeci non ha escluso la possibilità di integrare nuove sanzioni economiche per i trasgressori della fase due.

In fase due le mascherine sono diventate d’obbligo a livello nazionale. Anche se nelle ultime ore in molte regioni italiane si sta discutendo sull’ipotesi di tenerle obbligatorie ancora per poco, in Sicilia le mascherine resteranno obbligatorie per tutta la fase due, sia nei luoghi chiusi che nei luoghi pubblici. E su tale argomento il Presidente della Regione Sicilia è intervenuto stamattina alla trasmissione Omnibus di La7 e ha invitato “i siciliani a portare la mascherina anche uscendo da casa, nei luoghi pubblici“.

Anche se in Sicilia la diffusione del contagio è stata contenuta rispetto ad altre regioni del Nord, non bisogna abbassare la guardia: “È sotto gli occhi di tutti che l’Italia non è omogenea dal punto di vista delle esigenze territoriali – ha detto durante il suo intervento – e dal punto di vista del dato epidemiologico, il Mezzogiorno se l’è passata meglio per una serie di contingenze ma anche per il senso di responsabilità degli abitanti e per le misure sane e lungimiranti di chi governa

Musumeci ha rivelato durante la trasmissione di non escludere la possibilità di introdurre multe per chi non uscirà senza mascherina.Ma oggi ho visto tanta gente senza mascherine all’esterno. – ha dichiarato il Presidente a La7 – Noi al momento non abbiamo posto sanzioni, ma ciò non toglie che tra qualche giorno potremmo mettere delle sanzioni per chi non indossa Dpi“.


Nuove regole in Sicilia: mascherina obbligatoria anche all’aperto

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025