Categorie: Cronaca

Catania, Enzo Bianco tuona: “Assembramenti al Lungomare tipo branco, così è da irresponsabili” [FOTO]

Assembramenti al Lungomare di Catania, la denuncia dell'ex sindaco di Catania Enzo Bianco sui social network.

In un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, l’ex sindaco di Catania Enzo Bianco ha ammonito i cittadini catanesi per le immagini del Lungomare nella giornata di ieri, domenica 17 maggio. Tra le tante foto circolate sul web in queste ultime 24 ore, si evincono assembramenti e molta gente senza mascherina, lungo tutto il litorale roccioso.

Sono rimasto profondamente turbato – ha commentato Bianco – da quello che ho visto ieri in città. Ancor di più dalle foto che circolano in rete e che condivido. Assembramenti di persone; vicine, anzi vicinissime, tipo branco! Soprattutto ragazzi, ma non solo. Senza mascherine! Così è da irresponsabili! Vi prego, tutti abbiamo fatto tanto per due mesi! E i risultati si sono visti. Non facciamo cose senza senso! Riprendiamoci la nostra vita. Ma non così!“.

Nel post si fa chiaro riferimento a quanto visto lungo viale Artale Alagona, piazza Nettuno e viale Ruggero di Lauria, con marciapiedi e pista ciclabile totalmente invase di persone, oltre che una lunga coda automobilistica in entrambi i sensi di marcia.

E i controlli! Le forze di polizia sono state encomiabili. Le ringrazio ancora una volta. Ma oggi i controlli servono ancora. Contro chi non capisce e colpisce se stesso e gli altri. Sindaco Salvo Pogliese, si faccia sentire!“, chiosa l’ex primo cittadino etneo.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza maltempo a Catania: chiuse scuole di ogni ordine e grado anche domani

Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha tenuto nel Palazzo degli Elefanti, una riunione operativa…

21 Gennaio 2026

Catania, emergenza maltempo: i danni registrati in città

Dopo le mareggiate e le forti piogge che hanno colpito la città di Catania, ci…

21 Gennaio 2026

Catania, tentano di mettere in sicurezza la barca ma restano alla deriva

Nonostante gli avvisi delle Autorità competenti sulle condizioni meteo avverse causate dal passaggio del ciclone…

21 Gennaio 2026

Concorsi pubblici in Sicilia, oltre 600 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici: i mesi di gennaio e febbraio 2026 offrono importanti opportunità di lavoro pubblico in…

21 Gennaio 2026

Ciclone Harry, devastata la frazione di Stazzo [FOTO&VIDEO]

Dopo due giorni di mareggiate causate dal ciclone Harry oggi si procede con la conta…

21 Gennaio 2026

Aci Castello, la mareggiata ha devastato il paese [FOTO]

Il ciclone Harry si è abbattuto per più di 48 ore lungo le coste catanesi!…

21 Gennaio 2026