Come scrivere CV in inglese: workshop gratuito e online

Come si scrive un CV in inglese? Scoprilo grazie al workshop gratuito e online organizzato da Campus Athena: trucchi, consigli e strategie utili per te.

Come scrivere un CV in inglese? Quante volte ti sei fatto questa domanda, senza sapere da dove partire? Al giorno d’oggi avere un curriculum in inglese è una cosa più comune di quanto tu possa pensare, ed è per questo che, se vuoi essere competitivo nel mondo del lavoro, devi averne uno che sia ben scritto.

Puoi scoprire come realizzarne uno, partecipando al workshop gratuito e online organizzato da Campus Athena. Una docente madrelingua e qualificata ti mostrerà come realizzare il tuo curriculum vitae e una cover letter in lingua inglese, fornendoti consigli e strategie utili per migliorare la tua presentazione.

Il workshop si svolgerà lunedì 27 aprile 2020 alle 18.00, in collegamento attraverso la piattaforma Zoom. Chi è interessato a sfruttare questa opportunità, dovrà inviare la propria richiesta di partecipazione all’indirizzo email info@campusathena.it; nell’email occorre specificare i seguenti dati: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica. Dopo l’iscrizione, i partecipanti riceveranno un’email con tutte le informazioni necessarie per collegarsi online.

Perché partecipare a un workshop su come scrivere CV in inglese? Nel caso in cui te lo stessi ancora chiedendo, il curriculum vitae non è solo un documento che attesta le tue capacità e le tue esperienze professionali, ma è un vero e proprio bigliettino da visita per le aziende.

Avere un CV in inglese non è un’opzione da tener a mente solo se si vuol lavorare all’estero, ma può essere un asso nella manica anche per chi vorrebbe lavorare in Italia. Possedere un CV in inglese dimostra di avere una delle competenze più richieste dal mercato del lavoro: la conoscenza adeguata di una lingua.

Scrivere un curriculum efficace in inglese non è come realizzarne uno in italiano. Probabilmente stai già iniziando a chiederti come si dice questa o quella parola, come “maturità”, “laurea”, “master universitario”, “dottorato di ricerca” e così via.

Se non sai come scrivere un CV in inglese, questo è solo l’inizio, perché ci sono molte altre espressioni che ti potrebbero sembrare corrette e che invece devono essere assolutamente sostituite da phrasal verbs e costruzioni tipicamente inglesi.

È disponibile un numero limitato di posti, non perdere tempo: iscriviti subito!

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025