Categorie: Attualità

Feltri shock in TV: “I meridionali sono inferiori” [VIDEO]

Ospite in una trasmissione, Vittorio Feltri si è lasciato andare all'ennesima manifestazione d'odio verso i meridionali, definendoli "inferiori". Non si tratta delle uniche dichiarazioni a stampo razzista da parte del giornalista: pochi giorni fa, in un suo articolo, aveva definito il Mezzogiorno un popolo di ""ciuccia quattrini".

Il fatto che la Lombardia sia andata in disgrazia per via del Coronavirus ha eccitato gli animi di molta gente  che evidentemente ha un senso di invidia, di rabbia nei nostri confronti perché subisce una sorta di senso di inferiorità. Ma io non credo ai sensi di inferiorità: credo che i meridionali in molti casi siano inferiori“.  Queste le affermazioni shock e piene d’odio di Feltri, il cui disprezzo verso la gente del Mezzogiorno è da tempo risaputo. Il giornalista, ospite ieri sera della trasmissione “Fuori dal Coro” condotta da Mario Giordano,  si è lasciato andare all’ennesima frase razzista nei confronti del Sud. Ma a stupire è stata anche la risposta “a mo’ di sfottò” del conduttore  Mario Giordano: “Adesso me li fa arrabbiare davvero. Direttore, non puoi dirlo questo…”, e la replica di Feltri è stata: “Chissenefrega, si arrabbino. Con me si arrabbiano tutti i giorni, mi insultano, mi augurano di morire”. A questo punto Giordano ha detto: “Direttore, se mi cambiano canale è un guaio!”.

Un siparietto davvero poco nobile andata in onda ieri sera. Feltri non è nuovo a tali manifestazioni razziste. Nei giorni scorsi in un suo editoriale aveva attaccato il Sud definendolo un popolo di “ciuccia quattrini”.La mentalità corrente è nota, il Meridione è terra affascinante e ricca di umanità mentre la Pianura Padana e le Prealpi sono abitate da uomini che puntano solo al denaro. A Milano, Bergamo, Brescia, Padova, Treviso, scrive, è sul punto di maturare la volontà di mandare al diavolo la capitale e dintorni. Attenzione, manutengoli ingordi  a non tirare troppo la corda, poiché correte il pericolo di rompere il giochino che finora vi ha consentito di ciucciare tanti quattrini dalle nostre tasche di instancabili lavoratori. Noi senza di voi campiamo alla grande, voi senza di noi andate a ramengo. Datevi una regolata o farete una brutta fine, per altro meritata”.

Paolo Liguori in TV: “Senza la Lombardia la Sicilia può solo finire in Africa”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Elezioni Rettore Unict: al via il voto per la guida dell’Ateneo fino al 2031

Sono ufficialmente iniziate le procedure per l’elezione del nuovo Rettore dell’Università di Catania, che guiderà…

23 Aprile 2025

Eurostat: Sud in fondo alle classifiche UE, con la Sicilia tra le peggiori province

Nel 2024 il tasso di occupazione in Italia ha registrato una crescita più marcata rispetto…

23 Aprile 2025

Graduatorie ATA 24 mesi: come scegliere la provincia giusta

Graduatorie ATA 24 mesi: Dal 28 aprile alle ore 14:00 fino al 19 maggio 2025…

23 Aprile 2025

Walk of Life 2025: a Catania quattro giorni per la ricerca scientifica

Dal 1° al 4 maggio 2025, Catania ospiterà la sedicesima edizione della “Walk of Life…

23 Aprile 2025

Teatro Greco 2025: tutte le novità della stagione classica a Siracusa

La 60ª edizione del ciclo di spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa si apre…

23 Aprile 2025

Bonus bollette 200 euro: in arrivo l’aiuto per 8 milioni di famiglie

Bonus bollette 200 euro: Con l’approvazione definitiva del Dl Bollette da parte del Senato, è…

23 Aprile 2025