Categorie: Attualità

Coronavirus in Sicilia, curva stabile: più di 30 guariti in un giorno

L'andamento del coronavirus in Sicilia così come comunicato dalla Regione Siciliana oggi, lunedì 20 aprile: continua la fase di stabilizzazione della curva dei contagi.

Continua l’andamento stabile della curva nell’aggiornamento quotidiano pubblicato dalla Regione Siciliana. Con un’ordinanza pubblicata nel corso del fine settimana ed entrata in vigore già da domenica, il governatore Nello Musumeci ha stabilito misure più tolleranti per la mobilità dei siciliani, consentendo le attività motorie nei pressi della propria abitazione ma in solitaria, la coltivazione del proprio orto e i lavori di manutenzione per gli stabilimenti balneari.

Il numero dei contagiati, tuttavia, continua a salire, seppur non più rapidamente come all’inizio della pandemia, e bisognerà di sicuro aspettare gli inizi di maggio per conoscere in concreto in cosa consisterà la “Fase 2”. Questi i casi di contagio relativi a oggi, lunedì 20 aprile. Per un approfondimento sull’andamento della pandemia in Sicilia, infine, si consiglia la visione delle infografiche aggiornate quotidianamente dalla redazione.

Leggi anche: Infografiche a cura di LiveUnict

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 51.373 (+1.601 rispetto a ieri). Di questi sono risultati positivi 2.759 (+42), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 2.210 persone (+8), 346 sono guarite (+31) e 203 decedute (+3).

Degli attuali 2.210 positivi, 565 pazienti (+2) sono ricoverati – di cui 39 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.645 (+6) sono in isolamento domiciliare.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026