Categorie: Catania

Catania, ancora assembramenti in piazza Carlo Alberto: “Dove sono i controlli?”

La vendita di prodotti al dettaglio in piazza Carlo Alberto continua senza rispettare le norme di distanziamento sociale previste. Sin dalle prime ore di stamattina, infatti, si sarebbero verificati assembramenti al mercato rionale.

Continuano gli assembramenti in piazza Carlo Alberto, dove stamattina, stando alla foto-denuncia pubblicata su Facebook da una cittadina catanese, “sin dalle 5 del mattino” continua la vendita di prodotti senza che vengano osservate le opportune precauzioni, al fine di impedire i potenziali contagi.

Come si evince dalla foto, infatti, non viene osservata la distanza di sicurezza e sembra quasi un giorno di ordinaria attività al mercato rionale. Non si tratterebbe, in effetti, di una novità. Già nei giorni scorsi si erano verificati casi analoghi di infrazione delle regole di distanziamento sociale, con mercanti abusivi che, approfittando della temporanea assenza della polizia municipale, hanno continuato a vendere prodotti ittici.

Anche a seguito di ciò, nella giornata di ieri il comune di Catania aveva annunciato una intensificazione dei controlli in piazza Carlo Alberto, dove sarebbero state inviate nove pattuglie per eseguire i controlli dovuti e acquisire le autocertificazioni di chi si trovasse in strada.

In questo momento ci sono abusivi e assembramenti di gente che compra le spesa; alla faccia degli organi di controllo, che in questo momento non so cosa stanno facendo!“, continua lo sfogo della cittadina sui social.

Foto di P. R.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026