Categorie: Attualità

Protezione Civile, stop a conferenza stampa quotidiana: sarà due volte a settimana

L'appuntamento non sarà più quotidiano, ma si terrà comunque e i dati verranno comunicati giornalmente. Le ragioni del cambiamento sono state spiegate dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Diventata ormai un appuntamento giornaliero per migliaia di italiani, la conferenza stampa della Protezione Civile quotidiana ha segnato il periodo della quarantena, dai giorni più cupi in cui il numero di decessi e di nuovi casi positivi era tremendamente alto, agli ultimi giorni, in cui i nuovi guariti sono aumentati e i casi positivi diminuiti. La conferenza, però, da giornaliera diverrà solo bisettimanale, anche se i dati verranno comunque trasmessi giornalmente.

A comunicarlo è stato lo stesso capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. “I dati sanitari – ha spiegato – ci indicano che si è alleggerita decisamente la pressione sulle strutture ospedaliere e tutto ciò ci rende consapevoli del grande lavoro svolto negli ospedali e della collaborazione dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di rimodulare le conferenze stampa: continueremo a garantire massima trasparenza su dati ogni giorno veicolandoli sul sito, mentre due volte a settimana terremo un punto stampa. La conferenza stampa, dunque, diventa bisettimanale e si terrà lunedì e giovedì, allo stesso orario attuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025