Categorie: Catania

Catania ancora “blindata”: maxi posti di blocco dei Carabinieri

Continuano i posti di blocco dei Carabinieri per evitare che i cittadini escano di casa per futili motivi. Sanzionate 29 persone in via Passo Gravina.

Continuano i controlli da parte delle Forze Armate per assicurarsi che nessuno violi il lockdown per futili motivi. I Carabinieri della stazione di piazza Verga, per esempio, hanno effettuato un maxi posto di blocco tra via Passo Gravina e piazza Beato Angelico.

Durante il servizio sono stati fermati un centinaio di veicoli, dei quali 29 sono risultati “illeciti”, poiché in giro per ragioni non valide. Sono stati, quindi, sanzionati i proprietari  delle vetture che avevano violato il decreto governativo, lasciando la propria abitazione in assenza di motivazioni adeguate.

Tra le motivazioni più disparate, c’è stato chi ha sostenuto di essere uscito per acquisti improbabili fuori dal proprio comune di residenza, gite e boccate d’aria. Un uomo, proveniente da Aci Catena, ha sostenuto di essere fuori per comprare la bombola del gas. Un altro, residente a Viagrande, ha dichiarato di aver lasciato la propria abitazione per poter chiedere un prestito a un amico di Catania per pagare le bollette.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025