Categorie: Catania

Catania, prorogato “Buono famiglia”: fino a quando si potrà richiedere

Prorogata la scadenza per richiedere il "Buono famiglie" al Comune di Catania: ecco fino a quando si potrà richiedere.

Prorogato al 15 aprile il termine di presentazione delle domande per usufruire del “Buono Famiglia”. La direzione Famiglia e Politiche sociali ha deciso lo slittamento anche in considerazione delle difficoltà manifestate da alcuni cittadini non provvisti di adeguati strumenti informatici.

Sul sito internet del Comune, sono stati pubblicati, oltre all’avviso e alla relativa modulistica, ulteriori chiarimenti  riguardo ai requisiti necessari per l’accesso al beneficio, della durata di quattro mesi,  rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Catania con particolari fragilità sociali ed economiche in condizioni di disagio abitativo.

I beneficiari devono tra l’altro possedere un reddito inferiore a €. 9.036,00 (dichiarato nella domanda) e uno o più requisiti tra quelli indicati nell’avviso pubblicato il 2 aprile scorso.

Per coloro che si trovano in disagio abitativo a causa di gravi e accertati eventi calamitosi, da dichiarare nella domanda, si derogherà rispetto alla soglia  e al limite previsto. Gli uffici precisano inoltre che il contributo da erogare è quantificato fino a un tetto massimo di €.330,00 al mese a nucleo familiare; le spese riconosciute saranno quelle riconducibili al canone di locazione  e spese utenze.

Tenuto conto delle condizioni emergenziali da Covid 19, il contributo sarà erogato per il periodo compreso tra l’1 marzo e il 31 luglio 2020. Le domande saranno esitate nel rispetto dell’ordine cronologico e sulla base delle risorse disponibili, salvi eventuali ulteriori stanziamenti.


Scarica il modulo
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025

Test di Medicina, promossi solo il 10% degli studenti: i dati raccolti

Solo tra il 10% e 15% dei neo studenti di Medicina ha superato gli esami…

5 Dicembre 2025

Sicilia, nasce la compagnia aerea EtnaSky: primi voli nel 2026

Una nuova compagnia aerea "made in Sicily" potrebbe presto rivoluzionare e migliorare il trasporto aereo…

5 Dicembre 2025

X Factor 2025, Rob trionfa in finale: la giovane catanese conquista il primo posto

A vincere l'edizione X Factor 2025 la giovane e talentuosa catanese Rob! Con lei ha…

5 Dicembre 2025

Catania, in arrivo PayTourist per il pagamento dell’imposta di soggiorno

Il Comune di Catania ha finalmente annunciato  la tanto attesa piattaforma PayTourism, una nuova piattaforma…

5 Dicembre 2025

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025