Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia: guarito il bimbo di 18 mesi ricoverato in ospedale

Sebbene il virus imperversi ancora tra i territori di tutta Italia, arrivano finalmente alcuni piccoli segnali positivi. Uno di questi arriva da Bagheria, nel palermitano.

La Sicilia, come tutto il Belpaese, è ancora lontana dal tornare alla normalità. L’epidemia da Coronavirus ha cambiato notevolmente la vita dell’Isola: si sfiorano i 2000 contagi, e più di un centinaio di deceduti. Eppure, in questo periodo buio, sono le notizie positive a fare la differenza: una di esse proviene da Bagheria, e ha per protagonista il bimbo di 18 mesi ricoverato, positivo al Covid-19, lo scorso 23 marzo.

Il bambino, infatti, è guarito ed è finalmente stato dimesso dall’ospedale. Lo ha annunciato Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria, mentre faceva il punto sulla situazione della sua città. Per la famiglia del bambino le preoccupazioni non sono ancora finite: resta infatti ricoverato il fratello più piccolo. Però, come spiegato dagli stessi familiari, sta bene. Aumentano dunque le note positive riguardanti i contagi da Covid-19: seppur lentamente, il virus sta allentando la sua morsa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica in divisa: al via il concorso per 21 assunzioni nella polizia penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami,…

11 Aprile 2026

Moby Prince, 35 anni dalla strage: “Vogliamo la verità”

Cronaca- Sono passati trentacinque anni dal disastro del Moby Prince, eppure quella notte del 10…

11 Aprile 2026

Dall’Apollo 13 ad Artemis II: 56 anni di sfide lunari

L’11 aprile è una data simbolica nella storia dell’esplorazione spaziale: nel 1970 segnò l’inizio della…

11 Aprile 2026

Corteo a Sigonella: “No alla Sicilia come base logistica”

SIGONELLA – Una manifestazione partecipata, carica di tensione politica e simbolica, ha riportato al centro…

11 Aprile 2026

Catania Open Week salute Donna: visite gratuite e screening

CATANIA – In occasione della Giornata nazionale della salute della donna del 22 aprile, torna…

11 Aprile 2026

11 aprile 2026: perché il Parkinson riguarda tutti noi

Ogni anno, l’11 aprile, il mondo si ferma per riflettere su una delle malattie neurodegenerative…

11 Aprile 2026