Categorie: Catania

Coronavirus a Catania, Pogliese lancia appello: “Uscite il meno possibile”

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, lancia un nuovo appello per invitare i cittadini a uscire il meno possibile.

Il sindaco Salvo Pogliese lancia un nuovo appello per invitare i cittadini a rimanere a casa e a uscire il meno possibile, solo per effettive necessità così come vuole la legge. Di seguito il testo:

“Stiamo per entrare nell’ultimo periodo determinante di questa drammatica esperienza che abbiamo vissuto ma grazie a Dio al momento in Sicilia, non si è verificato quello che molti temevano, cioè la crescita di contagiati esponenziale, coerentemente con quello che purtroppo è accaduto in Lombardia, in Piemonte, in Emilia e in Veneto. Proprio perché stiamo per concludere la nostra drammatica maratona, abbiamo percorso 42 chilometri mancano gli ultimi 195 metri, non possiamo certamente arrenderci adesso, non possiamo vanificare quello di buono che è stato fatto.

Ecco perché vi chiedo l’ultima mano nel rispettare, in maniera rigida, tutto ciò che è inserito all’interno delle prescrizioni nazionali, regionali e locali. Dobbiamo farlo per noi stessi, lo dobbiamo fare per i nostri cari, lo dobbiamo fare per la nostra Terra che saprà certamente rialzarsi dopo questa drammatica esperienza”.

Il sindaco Pogliese, infine, ha dato disposizioni perché domani riprenda il pattugliamento delle macchine della Protezione civile comunale per diffondere, con un altorparlante in tutto il territorio urbano, un messaggio registrato del primo cittadino che invita i cittadini a rimanere a casa: “Cari concittadini, ora più che mai si deve rimanere a casa. Si può uscire solo per motivate ragioni di salute, lavoro o necessità. Fermiamo il virus restando a casa! Fatelo per voi stessi e per i vostri familiari”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026