Categorie: Attualità

Coronavirus, sindaco di Bergamo ringrazia Sicilia: “Verrò quando sarà finita”

Il messaggio del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, al primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, per ringraziare la città dell'aiuto dato durante l'emergenza Coronavirus.

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ringrazia i medici e i cittadini palermitani per aver accolto i 40 bergamaschi rimasti in quarantena dopo la scoperta del primo tampone positivo nella regione e per aver ricoverato due malati gravi giunti con un volo militare all’ospedale Civico. In un messaggio al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Gori promette di porgere personalmente i propri ringraziamenti alla città quando l’emergenza sarà finita.

Avevo già in animo di ringraziare tutti i palermitani – i dipendenti dell’albergo e non solo – che si sono prodigati a favore dei 40 bergamaschi messi in quarantena in un hotel della tua città. Oggi sono qui a ringraziarvi anche per aver accolto all’ospedale Civico due pazienti bergamaschi affetti da Coronavirus e bisognosi di terapia intensiva. Grazie Palermo dunque! Quando questa storia sarà finita verrò a dirti grazie di persona. Un abbraccio“.

Intanto, migliorano le condizioni di uno dei due bergamaschi – di 61 e 62 anni – ricoverati in Rianimazione al Civico, mentre restano stabili quelle dell’altro paziente. I due sono giunti qualche giorno fa con un aereo militare perché a Bergamo non c’erano più posti posti letto in terapia intensiva. Verso la guarigione anche la turista bergamasca, il primo caso accertato in Sicilia, ricoverata dal 26 febbraio al reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cervello.


Leggi anche:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maturità 2026, in arrivo il diploma digitale: le novità del decreto

Con la Maturità 2026 si segna un punto di svolta per la scuola italiana. Per…

24 Febbraio 2026

Concorso AST per autisti a tempo indeterminato: assunzioni a Catania

Concorso Ast: l'Azienda Siciliana Trasporti (AST) Spa della Sicilia ha indetto una selezione per assunzioni…

24 Febbraio 2026

Sicilia, le dighe si riempiono ma l’acqua viene riversata in mare

Un inverno così piovoso in Sicilia non si vedeva da tanto tempo. Le recenti i…

24 Febbraio 2026

Festival di Sanremo 2026, al via la prima serata: cantanti e ospiti presenti

La città dei Fiori si prepara a riempire le proprie strade di musica e colori.…

24 Febbraio 2026

Scioglimento dei ghiacciai: le città italiane che finiranno sott’acqua

Molte città italiane con il passare gli anni finiranno sott'acqua a causa dello scioglimento dei…

24 Febbraio 2026

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026