Altro

Coronavirus alla STMicroelectronics: casi positivi a Catania e Agrate

STMicroelectronics di Catania

Sono stati cinque i casi di dipendenti della multinazionale STMicroelectronics positivi al Covid-19.

Uno in Cina, assente da Shenzhen dove lavora per più di un mese e completamente guarito, tre ad Agrate Brianza, assenti dal lavoro uno dal 1 e due dal 6 marzo, e uno a Catania, assente dal 6 marzo. Nei due siti italiani sono state identificate e contattate le persone che in ST hanno avuto contatti stretti con il dipendente poi risultato positivo.

“In via precauzionale, e per attuare le misure e i protocolli più stringenti fissati dalle autorità sanitarie nazionali e locali”, l’azienda ha “chiesto ai componenti del team che lavoravano con lui di astenersi dal rientrare al lavoro”.

“Continueremo a monitorare da vicino lo stato di salute dei 4 dipendenti – affermano dall’azienda – fino al completo ristabilimento, pronti a supportare loro e le loro famiglie. Il loro stato di salute non ha impatto significativo sulle attività operative”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“In ST – sottolinea la multinazionale – abbiamo due driver primari per la nostra strategia e le iniziative che prendiamo di conseguenza: prima di tutto, ottimizzare la prevenzione dell’infezione e supportare i nostri dipendenti e le loro famiglie; e in secondo luogo, mettere in pratica i nostri piani di business continuity, monitorando da vicino la situazione per tutta la catena di fornitura e lavorando con i nostri clienti, fornitori e partner”.


Coronavirus, i dati ufficiali: 192 i guariti, aumentano i deceduti

Coronavirus: come smaltire i rifiuti infetti